Dopo il Black Friday lunedì prossimo, 30 novembre, scatta l’appuntamento con il Cyber Monday. Un evento che rappresenta un’altra buona occasione per lo shopping e, in particolare, per accaparrarsi i regali di Natale 2020 in largo anticipo. Ma, nello specifico, cos’è il Cyber Monday 2020 e perché conviene tra offerte e sconti online? La prima cosa da dire al riguardo è che il Cyber Monday cade sempre dopo il Black Friday e, il giorno successivo, dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti.
Ecco cos’è il Cyber Monday 2020 e perché conviene tra offerte e sconti online
Indice dei contenuti
Al pari del Black Friday, infatti, il Cyber Monday è un evento commerciale e di marketing che, di origine americana, si è poi diffuso in tutto il mondo. E questo anche perché, per definizione, il Cyber Monday è il giorno in corrispondenza del quale sul web è possibile acquistare tanti prodotti e tanti articoli di elettronica a prezzi scontati e comunque approfittando di promozioni speciali. I principali portali di e-commerce, in particolare, propongono per il Cyber Monday, per esempio, gli smartphone ed i televisori. E pure i tablet ed i notebook a prezzi che sono d’occasione.
Dal punto di vista commerciale, inoltre, il Cyber Monday coincide con la fine delle offerte del Black Friday. E quindi con la vendita di prodotti e di articoli di elettronica che in teoria sono rimasti invenduti durante il ‘Venerdì nero’. Ma in realtà, acquistando dai migliori portali di e-commerce, e dai siti Internet delle principali catene di elettronica, anche per il Cyber Monday è possibile fare davvero buoni affari.
Dall’acquisto del PC per i figli che, in questa fase di pandemia di coronavirus, sono impegnati nella didattica a distanza. E passando per l’acquisto di smartwatch, fitness tracker, fotocamere digitali, navigatori GPS per auto. Ma anche i visori per la realtà virtuale, i droni e le console per i videogiochi.