Tra gli oggetti che ci sono sul comodino quasi sempre non manca la sveglia. Perché al mattino, al risveglio, la sveglia quando suona non può essere troppo lontana. Specie quando alla prima suoneria si preferisce spegnerla per godersi gli ultimissimi minuti di riposo.
Pur tuttavia, tra i complementi d’arredo il comodino è strategico pure per tenere una riserva d’acqua. Per esempio, una bottiglietta d’acqua da bere all’occorrenza magari durante una notte insonne o perché semplicemente a cena sono stati consumati cibi troppo salati.
Ma detto questo, cosa ci dovrebbe essere sempre sul comodino? O comunque nei cassetti del comodino al fine di avere sempre gli oggetti indispensabili a portata di mano? Vediamo allora di chiarire questo aspetto che è più importante di quanto spesso si possa pensare.
Cosa tenere sul comodino e nei cassetti sempre a portata di mano a partire da tutti questi oggetti indispensabili
Indice dei contenuti
Nel dettaglio, oltre alla sveglia e alla classica riserva d’acqua, sul comodino non dovrebbe mai mancare al giorno d’oggi lo smartphone. Magari con la suoneria abbassata ma a patto di essere sempre reperibili. Questo specie se si svolgono attività di pubblica utilità. Dal medico all’infermiere, passando per il vigile del fuoco.
Questa è la risposta su cosa tenere sul comodino, ma non finisce qui. In quanto tra gli oggetti indispensabili ci sono o possono rientrare pure eventuali medicinali che possono servire al bisogno. Magari da mettere nel cassetto trattandosi di farmaci o comunque di dispositivi medici molto importanti, spesso salvavita in tutto e per tutto. Basti pensare, per esempio, allo spray che utilizzano coloro che soffrono d’asma.
Cosa mettere nei cassetti, da un buon libro ai dispositivi per agevolare il sonno
Sopra il comodino, o nel cassetto, non dovrebbe inoltre mai mancare un buon libro da leggere. Ma anche tutti quei dispositivi per agevolare il sonno. Per esempio, la mascherina da notte per chi non riesce a dormire anche se c’è solo un filo di luce. E lo stesso dicasi per i tappi per le orecchie. Per chi è solito svegliarsi, anche di soprassalto, al minimo rumore.
Nella lista degli oggetti utili, se non indispensabili, rientrano pure una matita o una penna con un piccolo block notes. Perché può sempre servire per annotare al volo un numero telefonico o un indirizzo. Anche una piccola radio per ascoltare un po’ di musica, al risveglio, che può dare la giusta carica per affrontare poi la giornata.
Lettura consigliata