Questo è un momento nodale per i mercati internazionali. Si decide, infatti, se il rialzo da inizio luglio possa continuare o meno. La seduta borsistica dei mercati di Wall Street del 29 agosto ha chiuso con i seguenti prezzi:
Dow Jones
33.098,99
Nasdaq C.
12.017,67
S&P 500
Wall Street, dopo il sell off di venerdì, ieri ha continuato il suo movimento ribassista. Cosa succederà alla Borsa americana? È il momento giusto per investire? Al momento non si ravvisano estremi per un’inversione rialzista, ma come al solito si attenderà l’evolversi degli eventi, per poi accodarsi ad essi.
La previsione annuale punta verso ulteriori rialzi
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 26 agosto.
La scorsa settimana si è chiusa con un segnale ribassista. Questi giorni sono di verifica per capire se avrà prevalenza la previsione per i prossimi mesi, o la tendenza che sembra si sia formata nelle ultime due settimane.
Cosa monitorare sugli indici americani per mantenere il polso della situazione?
Di seguito i livelli operativi:
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 33.587. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 33.587.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.656. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 12.656.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.203. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.
Cosa succederà alla Borsa americana dopo l’apertura odierna?
I Trading systems continuano a puntare al ribasso.
Oggi è attesa una giornata che dovrebbe partire con un rimbalzo per poi lasciare spazio a nuove vendite.
Come investire su Amazon?
Il titolo (NASDAQ:AMZN) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 129,79 dollari, in ribasso dello 0,73% rispetto alla seduta precedente.
I segnali operativi di trading
Nel breve termine, la tendenza è ribassista. Solo un ritorno in chiusura settimanale sopra 137,83 potrebbe evitare nuovi ribassi.
Lettura consigliata
3 cose da fare durante i ribassi di Borsa e perché i mercati scendono