Cosa succede ai mercati americani? Facebook dove è diretta?

mercati azionari

Dopo un forte rialzo intraday, ieri i mercati di Wall Street hanno chiuso sui minimi. Questo andamento è destinato a continuare anche oggi? La seduta sarà negativa?

Continua a  tenere banco l’inflazione e i tassi di interesse, e gli effetti che potrebbero avere sull’economia e sulla vita quotidiana. Ecco alcuni consigli su come abbassare la rata del mutuo che è aumentata di recente.

Frattanto l’euro dollaro si mantiene intorno alla parità, in un momento dove potrebbe partire un forte movimento direzionale.

Procediamo per gradi.

Ci sono preoccupazioni che di giorno in giorno si alternano, e anche alcuni dati delle trimestrali abbastanza deludenti.

Frattanto, dopo il rialzo iniziato a ridosso del 17 ottobre, proprio ieri sono state centrate delle importanti resistenze di breve. Queste potrebbero aver portato a un aggiustamento tecnico.

Cosa attendere dopo l’apertura della seduta odierna dei mercati americani?

Gli indici azionari hanno chiuso il 26 ottobre ai seguenti prezzi:

Dow Jones

31.839,11

Nasdaq C.

10.970,99

S&P 500

3.830,60.

Riparte il ribasso, oppure cosa succede ai mercati americani?

Al momento il trend di breve non sembra in pericolo

Si attende che, dopo la scadenza del setup del 17 ottobre, andamento e previsione possano allinearsi nuovamente.

Questo movimento potrebbe continuare fino alla fine di dicembre.

I livelli da monitorare

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.423. Ribassi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana inferiore a 29.997.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.948. Ribassi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana inferiore a 10.542.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.799. Ribassi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana inferiore a 3.638.

Cosa succede ai mercati americani? Per il momento non si ravvisano particolari problematiche. Infatti, i nostri Trading systems continuano a rimanere girati al rialzo.

La chiusura odierna comunque ci darà importanti indicazioni per il breve termine.

Facebook dove è diretta?

Il titolo Meta Platforms continua a scendere da diversi mesi. Nel corso del 2022 ha segnato il massimo a 343,05 e il minimo a 122,53. La seduta di contrattazione del 26 ottobre si è chiusa a 129,82 -5,59%.

Fino a quando non si assisterà a una chiusura mensile superiore ai 171,39 dollari, le probabilità che la discesa possa continuare rimarranno alte.

Consigliati per te