I ribassi tendono a finire con un doppio minimo o addirittura triplo. Solitamente, i rialzi con un doppio massimo. Il segnale ribassista di venerdì formerà un doppio minimo, oppure cosa sta succedendo alle Borse americane?
Oggi scade un primo setup mensile (i successivi 13, 20 e 31), e il 17 ottobre invece, il prossimo e ultimo annuale.
Sono queste giornate decisive che potrebbero portare anche agli ultimi “scampoli” di ribasso, e a una nuova serie di acquisti.
Ottobre, è solitamente un mese di bottom, e questi si verficano quando nessuno se li aspetta. Dopo il sell off delle scorsa seduta di contrattazione, questo potrebbe essere un buon momento. Nuove discese invece, andrebbero viste cone un’anticamera di possibili ribassi fino al 17 ottobre, e poi fino alla fine dell’anno.
Procediamo per gradi.
I mercati americani hano chiuso la scorsa settimana di contrattazione ai seguenti livelli:
Dow Jones
29.296,79
Nasdaq C.
10.652,41
S&P 500
3.639,66.
La previsione annuale ad un punto di verifica
Indice dei contenuti
Grafico su scala settimanale. In rosso il percorso previso dal frattale annuale, in blu il reale andamento dei prezzi dall’ 1 gennaio al 7 ottobre.
Gli swing puntano al ribasso dei prezzi
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 29.686. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 30.454.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 10.892. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 11.230.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.707. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.807.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Negli ultimi giorni cosa sta succedendo alle Borse americane, e cosa attendere da ora in poi?
Tutto continua a puntare al ribasso, ma è proprio in questi contesti che potrebbero formarsi minimi rilevanti, e si potrebbe assistere ad una ripartenza dei prezzi.
Lettura consigliata
Il rialzo degli indici americani fallisce ma non tutto è perduto