Cosa spaventerà nei prossimi giorni i mercati di Wall Street? I dati odierni?

Le cose che potrebbero spaventare Wall Street

Tutto continua ad assecondare la probabilità che sia ripartito un ciclo economico dove la crescita sia armonica con inflazione e tassi di interesse. Eppure in questo contesto dove ora tutto sembra rose e fiori, qualcosa nel breve termine ci metterà lo zampino che farà trasecolare i più. Attendiamo infatti un ritracciamento anche di alcuni punti percentuali. Quando ci sarà? Fra il 7 e il 9 fino al 17, oppure inzierà oggi e finirà fra il 7 e il 9? Cosa spaventerà nei prossimi giorni i mercati di Wall Street?

Lo capiremo fin da subito analizzando i livelli che mantengono il trend come il lettore troverà scritti nei prossimi paragrafi.

Per i prossimi mesi la nostra view come da previsione annuale è bullish, ma questo andamento dovrebbe continuare anche per diversi anni come da nostra previsione decennale.

Frattale previsionale sul Dow Jones per il 2023

Frattale previsionale sul Dow Jones per il 2023 – proiezionidiborsa.it

Torniamo al breve termine.

La seduta di contrattazione del 2 febbraio si è chiusa in forte rialzo a Wall Street (tranne per il Dow Jones) e ai seguenti prezzi:

Dow Jones

34.053,95

Nasdaq C.

12.200,82

S&P 500

4.179,76.

Cosa spaventerà nei prossimi giorni i mercati di Wall Street?

I mercati salgono o scendono in seguito a notizie, e queste vengono scontate o anticipate nei grafici. Quale notizia muoverà ora i mercati che sono in eccesso?

Ieri si è verificata un’interessante esplosione rialzista che era attesa. A cosa porteranno questi livelli dei prezzi raggiunti? A un eccesso, e quindi da oggi in concomitanza dei dati sull’occupazione si inizierà a scendere? Oppure proprio questi dati porteranno a un’accelerazione fino al 7/9 febbraio?

La chiusura della giornata di contrattazione odierna darà indicazioni anche precise in merito.

Concentriamoci come al solito sui prezzi. Ecco i livelli che fra oggi e lunedì manterranno il trend al rialzo:

chiusure giornaliere superiori a

Dow Jones

33.635

Nasdaq C.

12.021

S&P 500

4.139.

Cosa attendere per la giornata odierna?

Difficile definire cosa potrebbe accadere. I dati attesi sono indicatori predittivi e potrebbero dare quindi indicazioni sull’inflazione e i tassi di interesse. Ci ha fatto riflettere  e di non poco la chiusura negativa del Dow Jones di ieri. Cosa significa? Lo capiremo oggi, anche se c’è da dire che spesso questo indice azionario si è sempre mosso in anticipo rispetto agli altri due. Questa volta lo avrà fatto in ritardo?

Ti potrebbe interessare anche

La pensione nel 2024 ma attenzione perché molti devono adoperarsi già oggi entro date prestabilite

Consigliati per te