Per arrotondare lo stipendio c’è chi spende parte del proprio tempo libero per svolgere un secondo lavoro. Tra lavoretti saltuari, collaborazioni e secondi lavori che molto spesso si svolgono al di fuori dei classici orari d’ufficio. Dal cameriere al cuoco, passando per il pizzaiolo e il barman. Ma anche il buttafuori, per chi ha una corporatura alta e robusta.
Ma ci sono anche coloro che sono bravi ad arrotondare, o comunque a fare soldi, attraverso la vendita di beni e di oggetti. Vediamo allora quali sono le attività di vendita più comuni che portano a guadagnare e, quindi, proprio a garantirsi un’entrata extra.
Cosa si può vendere per fare soldi con idee facili per guadagnare?
Indice dei contenuti
Nel dettaglio, le idee facili per guadagnare da sfruttare subito sono quelle legate alla vendita di beni usati, come sopra accennato. Dai libri agli oggetti, a partire da quelli da collezione che in genere valgono di più.
Si tratta di beni che si possono piazzare nei mercatini, ma anche comodamente muniti di smartphone. In quanto ci sono tante app per iOS e soprattutto per Android che permettono tra privati la vendita e anche lo scambio di oggetti. Inclusi tra l’altro pure i vestiti che non si mettono più.
Su cosa si può vendere per fare soldi, inoltre, c’è chi guadagna vendendo le fotografie online oppure le creazioni digitali. Ma anche chi apre addirittura un portale di commercio elettronico senza la logistica. Precisamente, sfruttando il cosiddetto modello di vendita drop ship, che permette di avviare un’attività di e commerce senza la gestione del magazzino.
Quali sono i migliori canali di vendita per i beni, per gli oggetti e per le creazioni digitali
Sfruttando Internet, sul Web ci sono davvero tanti canali di vendita autorevoli per fare soldi. Proprio attraverso la vendita di beni, di oggetti e di creazioni digitali via app con uno smartphone connesso a Internet. A partire dal Facebook Marketplace, passando per Subito, Bakeca e Vinted. Ma anche il noto sito di e commerce e di aste online eBay e la piattaforma Catawiki.
Il tutto senza dimenticare quelli che sono i principali portali per le vendita di foto online come iStockPhoto, Getty Images, Alamy e Shutterstock. Queste piattaforme in genere riconoscono al fotografo anche fino al 30% del prezzo pagato da ogni cliente per l’acquisto degli scatti.
Lettura consigliata
Come si possono guadagnare 100 euro al giorno con idee per fare soldi?