Cosa mettere sopra o sotto un body con o senza maniche per look over 50 da urlo

body

Sebbene questo inizio di settembre abbia ancora il sapore dell’estate, è inevitabile pensare all’imminente autunno e di conseguenza al cambio look. Il primo passaggio a cui attenersi è senza dubbio il cambio armadio: via l’abbigliamento estivo per fare spazio a quello di stampo più autunnale. Ed ecco che, previa adeguata pulizia e profumazione di ante e cassetti del guardaroba, nuovi vestiti prendono il posto di parei, bikini e infradito.

Tuttavia, ci sono alcuni capi must sulla cui confortante presenza possiamo contare tutto l’anno, senza contare la loro versatilità negli abbinamenti. I primi veri alleati sono i pantaloni in denim, ovvero i mitici jeans: basta poco per trasformare un look casual in uno elegante.

Un’altra spalla su cui fare affidamento a più riprese è poi rappresentata dal body, che soprattutto negli ultimi anni ha conosciuto una straordinaria popolarità. Lo usano le signore così come anche le ragazzine e il parere che più spesso emerge nelle conversazioni che lo riguardano è la sua sconfinata comodità.

Ecco dunque cosa mettere sopra o sotto un body a spallina o con manica corta, in versione maglietta o camicia, per il look da giorno o da sera.

Idee per il giorno

Cominciamo dall’abbinamento forse più banale, ma che con qualche accorgimento diventa un trend da seguire: body e jeans. Il consiglio è di puntare su un paio di jeans colorati e abbinare un blazer sartoriale per le giornate più fresche. Oppure ancora, se preferiamo il denim tradizionale, ricerchiamo la qualità nel pezzo sopra, scegliendo un body a stampa pied-de-poule. Ai piedi andrà benissimo un paio di décolleté di vernice con tacco basso squadrato e fibbie dorate, magari a forma di cuore.

Il più classico body nero, invece, vede i suoi degni compagni nei pantaloni a stampa multicolor e nelle ballerine di pelle bianche. Per essere eleganti durante il giorno, la scelta è semplice: body bianco, anche a collo alto, gonna beige plissettata e sandali nude a listini sottili.

Cosa mettere sopra o sotto un body con o senza maniche per look over 50 da urlo

Via al look total black con body nero scollato e pantaloni neri a gamba larga e vita alta, accompagnati preferibilmente da un paio di tacchi. Oppure puntiamo su un body nero con spalline incrociate, abbinato a gonna o pantaloni glitterati per essere le regine della festa.

Lettura consigliata

Quali vestiti e accessori saranno alla moda in autunno e da avere assolutamente

Consigliati per te