Cosa indossare se siamo prosperose e come valorizzare il décolleté con eleganza

vestirsi

Quando ci guardiamo allo specchio non possiamo fare a meno di trovare in noi qualcosa che non amiamo. Ognuno di noi possiede pregi e difetti che ci rendono particolari ed uniche. Tra i punti deboli delle donne ci sono fianchi, gambe, fondoschiena e décolleté. Per fortuna, l’abbigliamento ci permette di valorizzare la nostra immagine slanciando e snellendo la figura. Chi ha un petto piccolo spesso vorrebbe avere qualche taglia in più, mentre al contrario chi ne ha molto desidererebbe nasconderlo. Se può essere difficile mettere in evidenza un décolleté piccolo, lo stesso discorso vale per chi è prosperosa. Molte donne hanno difficoltà a scegliere l’outfit giusto per paura di risultare volgari e fuori luogo. Oggi sveleremo quali capi d’abbigliamento indossare per far spiccare un décolleté abbondante con eleganza e semplicità.

Cosa indossare se siamo prosperose e come valorizzare il décolleté con eleganza

Se abbiamo un petto abbondante e la vita larga, possiamo indossare un vestito vestaglia con scollo a V. Questo modello scivola morbido senza segnare la figura. Una cintura da portare proprio sotto il décolleté è il perfetto alleato per le donne che hanno questa fisicità. Questo escamotage rende più snella la figura dando l’illusione di un punto vita. Lo scollo a V possiamo proporlo anche per capi in maglia e camicie che evidenzieranno il petto senza volgarità.

Per le donne dal décolleté importante ma la vita stretta, invece consigliamo abiti ad A, perfetti per evidenziare il punto vita. Anche il colore può avere la sua importanza e consigliamo di optare per capi in tinta unita per evitare un effetto troppo appariscente.

Gli errori da evitare

Cosa indossare se siamo prosperose e come valorizzare il décolleté senza apparire volgari? Innanzitutto, è opportuno scegliere tessuti, taglie e colori adatti. Scegliamo sempre capi della taglia giusta per noi in modo che si adattino alla perfezione alla nostra figura.

Evitiamo capi d’abbigliamento con fantasie eccentriche come righe e fiori di grandi dimensioni, poiché tendono ad evidenziare le curve. I colori scuri sono i migliori per fare apparire più piccolo il décolleté, mentre quelli chiari possono metterlo in evidenza.

Un altro aspetto importante sono i tessuti. Scartiamo capi dai tessuti sintetici e prediligiamo quelli naturali e leggeri come lino, seta e cotone. Questi non segnano la figura e non ci fanno apparire costrette in un abito poco adatto a noi.

Infine, anche la lingerie ha la sua importanza. Scegliamo un intimo confortevole, che sottolinei le forme senza metterle troppo in risalto. Evitiamo dunque reggipetto con modelli a balconcino o push-up.

Lettura consigliata

Spopola questo taglio di capelli che ringiovanisce il viso e sta bene a tutte

Consigliati per te