Un invito a cena, ad una festa come anche ad un semplice aperitivo in una sera d’estate è sicuramente ben accetto. Questa è la stagione in cui per antonomasia si intensificano le uscite con gli amici, tanto a 20 come anche passati i 50 anni. E se da un lato stare insieme e divertirsi tra scherzi e risate non ha prezzo, dall’altro rimane sempre il problema di non sapere cosa mettere.
Certo, quando si è in compagnia di amici non ci si sente giudicati, ma in occasioni più formali o in caso di appuntamenti galanti magari sì. Senza contare che anche con le persone che ci stanno accanto da una vita non vogliamo certo sfigurare, ma anzi apparire sempre al meglio. Ecco dunque cosa indossare per feste, cene e aperitivi ed essere attraenti pur rinunciando in alcuni casi all’uso dei tacchi.
Il primo suggerimento non può che ricadere sull’abito: mini o midi dress, a seconda delle preferenze. Scegliamo delle stampe di stagione e diamo libero sfogo al colore: una mini bag e un paio di sandali, non necessariamente alti, completeranno il look.
Bianchi e colorati
Indice dei contenuti
E a proposito di colore, chi vuole evitare l’abito lungo può sempre ripiegare su un tailleur monocromo, acceso e vitaminico. Tra le nuances più gettonate citiamo il verde lime, il rosa shocking o il blu elettrico: impossibile sbagliare.
Eventualmente, chi teme di osare troppo con le sfumature accese può ripiegare con serenità su un semplice completo total white. Diversi i tagli: con pantaloni palazzo, a sigaretta o bermuda, con giacca o gilet, ma qualunque sia la nostra scelta non avremo rivali di stile. Da indossare con accessori nude, oro o argento.
Cosa indossare per feste, cene e aperitivi ed essere splendide senza tacchi
Una valida alternativa ai vestiti si trova facilmente nelle gonne. In particolare, il modello di punta della stagione è la gonna statement, a partire dalla più classica versione a ruota anni ’50.
Adatte per feste di compleanno e aperitivi glamour sono anche i modelli ricoperti di paillettes, argento o coloratissimi, e quelli con le piume. Punto a favore di questo outfit: basta abbinare la gonna statement ad una semplice canotta bianca anni ’90 e a slingback basse.
Sportivo o elegante?
Infine, un look a tutti gli effetti più sportivo dei precedenti, ma che nasconde in realtà una raffinatezza che lo rende estremamente chic. Basteranno un paio di jeans estivi e un body nero, da abbinare a scarpe fluo o glitterate.
Lettura consigliata
Cosa indossare alle feste di compleanno estive per essere giovanili