Fra i giorni 11 e 13 ottobre scadono due setup mensili sulle Borse internazionali. In contesti similari, vedi 11/13 marzo, e 2/5 luglio, si sono formati clusters di prezzo tempo rilevanti. Cosa li attende e dove sono dirette le Borse americane da ora a Natale?
Il mese di ottobre solitamente archivia il periodo più negativo per i rendimenti dei mercati e lascia spazio al rally natalizio. Successivamente a un rialzo fino al 30 aprile. La storia si ripeterà anche stavolta?
Procediamo per gradi.
I mercati a Wall Street hanno archiviato la seduta di contrattazione dell’11 ottobre ai seguenti livelli:
Dow Jones
29.239,19
Nasdaq C.
10.4262,19
S&P 500
3.588,84.
Dai livelli attuali si continuerà a scendere, oppure è vicina un’inversione? In base ai calcoli dei nostri algoritmi, entro il 3/5% dai livelli attuali si potrebbe formare un bottom rilevante.
Quindi, oltre al tempo ci sono anche ragioni legate ai prezzi che potrebbero portare a un’imminente reazione duratura al rialzo.
Da ora in poi i grafici torneranno al rialzo allineandosi alla previsione?
Indice dei contenuti
In rosso la previsione su scala settimanale, in blu il grafico dei mercati americani.
Cosa gli attende e dove sono dirette le Borse nel breve termine
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 29.608. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 30.454.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 10.437. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 11.230.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.640. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.807.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Per il momento la direzione è ribassista e di giorno in giorno andremo ad analizzare se cambierà o meno qualcosa.
Gli algoritmi indicano che non è ancora il momento di comprare azioni di breve termine.
Lettura consigliata
L’andamento delle Borse sembra essere vicino a un minimo rilevante