Dopo i recenti ribassi, negli ultimi giorni dove vanno le Borse e cosa fare? Comprare o vendere azioni e come investire soldi su azioni minimizzando i rischi?
Questa è una settimana decisiva, e continuano “ad affollarsi” divergenze positive sugli oscillatori” che confermano i prezzi che continuano a procedere al rialzo.
Sono rimbalzi tecnici questi, oppure è il momento per investire i propri risparmi sui mercati anche in ottica di breve termine?
Alle ore 19:35 della seduta di contrattazione del 13 settembre sui listini azionari abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
13.225
Eurostoxx Future
3.596
Ftse Mib Future
22.350
S&P 500 Index
Cosa fare quando i mercati salgono per non fare errori?
I rischi infatti sono molteplici, ma i più importanti sono quelli comportamentali (avidità e paura). Questi potrebbero portare a far chiudere posizioni in perdita o in guadagno senza una ragione plausibile.
Come va la Borsa in questo giorni e dove potrebbero andare i prezzi fino a dicembre?
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 9 settembre.
Le previsioni sono al rialzo, ma dal punto di vista grafico si ravvisano ancora delle incertezze sul time frame plurisettimanale.
Cosa faranno i prezzi delle Borse in questa settimana?
Si attende una fase laterale fra lunedì e martedì, per poi lasciare spazio a un rialzo fino alla giornata di venerdì. Potrebbe formarsi una fase laterale ribassista/ritracciamento intraday fra mercoledì e giovedì. Il ritracciamento odierno dovrebbe essere propedeutico a nuovi rialzi da domani in poi.
Cosa fare quando i mercati salgono per non fare errori e subire delle perdite
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.141. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 13.155.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.582. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 3.629.
APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.175. Rialzi duraturi solo con la chiusura della prossima settimana superiore a 22.235.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.022. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.886.
I livelli appena indicati permetteranno di portare gli eventi a proprio favore assecondando il trend in corso, ed evitando errori.
Come investire ora?
I Trading Systems proprietari continuano a puntare al rialzo sui mercati americani, e rimangono ancora Flat sugli altri.
Cosa faranno i mercati nella seduta di domani?
Si attende un’apertura sui minimi e la chiusura di giornata sui massimi.
Lettura consigliata
Come investire soldi su azioni per guadagnare senza rischiare