Si attende fra oggi e domani più chiarezza sui mercati americani e su quelli internazionali. Quale direzione intraprenderanno da oggi in poi? L’attenzione verrà posta sui livelli indicati nei prossimi paragrafi dai nostri algoritmi.
Procediamo per gradi.
Le Borse americane hanno chiuso la seduta di contrattazione del 12 ottobre ai seguenti prezzi:
Dow Jones
29.210,85
Nasdaq C.
10.417,10
S&P 500
3.577,03.
La velocità del ribasso continua a diminuire di giorno in giorno, e il range giornaliero continua a contrarsi. Questo potrebbe essere un segnale di imminente fase direzionale. Scadono dei setup, ottobre è un mese di bottom, sono stati raggiunti obiettivi di lungo termine, questo mix potrebbe portare anche a un’inversione rialzista duratura.
Sta per iniziare il rally natalizio? Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Cosa faranno oggi le Borse americane?
La previsione annuale punta a un forte rialzo da ora in poi
Indice dei contenuti
In rosso la previsione su scala settimanale per il 2022, in blu il grafico dei mercati americani.
I livelli con i quali mantenere il polso della situazione
Di seguito i risultati di un algoritmo proprietario per definire la probabile direzione dei prezzi:
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 29.608. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 30.454.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 10.437. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 11.230.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.640. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.807.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Gli algoritmi continuano a puntare al ribasso, ma gli oscillatori di conferma ravvisano una velocità ridotta del movimento, e questo potrebbe portare anche a un’inversione rialzista.
Sono giornate decisive.
Lettura consigliata