Cosa bere la mattina al posto di tè o tisane che aiuterebbe a dimagrire facendo un pieno di fibre e antiossidanti

tisane

Se si vuole dimagrire, un valido aiuto arriva sicuramente a tavola. Un’alimentazione corretta ed equilibrata è infatti il primo passo per perdere peso, insieme a un’attività fisica regolare.

Spesso, quando si pensa alle bevande dimagranti, al primo posto si mettono le tisane. Certamente possono essere d’aiuto per il proprio benessere, come la gustosa tisana salutare che risolleverebbe anche l’umore.

Tuttavia, con l’arrivo dei primi tepori, potrebbero fare più piacere delle bevande altrettanto utili a base di frutta e verdura di stagione. Al posto delle tisane o del tè, quindi, la mattina possiamo concederci un buonissimo e sano centrifugato con soli due ingredienti.

Cosa bere la mattina al posto di tè o tisane che aiuterebbe a dimagrire facendo un pieno di fibre e antiossidanti

Buoni e nutrienti, i centrifugati sono la bevanda per eccellenza della bella stagione. Ogni abbinamento, inoltre, permetterebbe di raggiungere obiettivi di salute e bellezza diversi.

Per un aiuto a dimagrire, si potrebbe provare un centrifugato a base di pompelmo e cetrioli.

Il pompelmo, oltre a essere una fonte importante di vitamina C, proteggerebbe la salute cardiovascolare e avrebbe proprietà antiossidanti e detossificanti. Inoltre, sembrerebbe poter aiutare a non ingrassare.

Al pompelmo si uniscono i cetrioli, poverissimi di calorie, che forniscono un senso di sazietà e per questo alleati della dieta. Nella preparazione del centrifugato, sarebbe importante mantenere la buccia in quanto è una fonte di fibre utili per l’intestino. Senza contare il fatto che il cetriolo favorirebbe la diuresi e aiuterebbe a tenere a bada colesterolo e zuccheri nel sangue.

Prepariamolo in pochi minuti

Per preparare il centrifugato di pompelmo e cetrioli, basteranno due cetrioli e due pompelmi. I centrioli andranno tagliati a rondelle mantenendo la buccia e frullati nel mixer. I pompelmi, invece, andranno spremuti con lo spremiagrumi o l’estrattore e aggiunti ai cetrioli.

Gli scarti che si otterranno dall’estrattore si possono conservare e riutilizzare per dei gustosi biscotti da colazione.

Al composto di cetrioli e pompelmo si dovranno quindi aggiungere circa 200 ml di acqua per renderlo meno denso. A piacere, si può versare anche il succo di mezzo limone e dolcificare con un cucchiaino di miele.

Una volta uniti tutti gli ingredienti, bisogna dare un’ultima frullata al centrifugato e trasferirlo in una bottiglia di vetro. Si conserva in frigorifero e si consuma entro due o tre giorni. Ecco cosa bere la mattina al posto di tè, latte o tisane.

Per una dieta sana a partire dalla colazione, si può anche alternare il latte vaccino a una bevanda vegetale leggera da preparare facilmente a casa.

Consigliati per te