La moda non va esattamente a passo con le stagioni.
Infatti, mentre noi siamo immersi nel gelo invernale, imbacuccati dalla testa ai piedi, le fashioniste parlano già della primavera-estate.
Gli stilisti hanno presentato le nuove collezioni e nei negozi non è difficile scorgere qualche capo più leggero tra un capotto o un maglione pesante.
Insomma, “les jeux sont faits” e per rimanere a passo con i tempi non ci resta che conoscere con un po’ d’anticipo queste freschissime tendenze.
In questo articolo, il team di ProiezionidiBorsa ne ha raccolte alcune che sarebbero destinate a spopolare e che non danno peso al numero di candeline sulla torta.
Cosa avere nell’armadio nel 2022 per look primaverili ed estivi alla moda a 20 come a 50 anni
Indice dei contenuti
Nel nostro guardaroba dedicato alla primavera/estate sicuramente non dovrebbero mancare loro, il simbolo per eccellenza dell’outfit sbarazzino: le frange.
Le possiamo trovare su shackets in versione denim, sulle gonne di vestiti lunghi da giorno per creare sinuosità ed anche su abitini da cocktail.
Inoltre, le frange saranno presenti anche su uno degli accessori indispensabili per la donna e cioè la borsa, sia in versione maxi che mini.
Continua, poi, la sua corsa nel mondo della moda il crochet che già da tempo ha riportato in voga l’arte delle nonne dello “sferruzzare” con l’uncinetto.
Nella bella stagione del 2022, però, vedremo non solo vestiti crochet ma soprattutto accessori multicolor come borse e capelli modello pescatore.
Altri due trend visti e rivisti sulle passerelle sono decisamente più sexy e grintosi dei precedenti.
Il primo si fa chiamare cut out e propone vestiti tagliati in diverse zone del corpo, dalle spalle, alle costole, ai fianchi.
Generalmente si tratta di maglie e body, aderenti e a maniche lunghe, con queste piccole “prese d’aria” che mostrano lembi di pelle.
Il risultato è un insolito vedo-non vedo ideale anche per chi soffre particolarmente il caldo.
Il secondo trend, invece, è il lace up e propone vestiti dalle forme classiche ma impreziositi da intrecci di fili che definiscono le chiusure.
Per esempio, pantaloni o vestitini interi davanti e dietro ma legati da fitti intrecci a “x” su entrambi i lati che lasciano intravedere la pelle.
Gli ultimi due capi d’abbigliamento da adocchiare
Per quanto riguarda la sezione maglieria, le camicie continueranno a dominare il panorama, ma questa volta in versione palloncino.
Quindi, maniche a tre quarti oppure corte ma dotate di extra volume, ideali da mettere sotto ad una mini-salopette.
Infine, se avessimo qualche evento chic in programma a partire da aprile, la moda per la prossima primavera/estate suggerirebbe un tailleur giacca-minigonna in cotone lavorato.
I colori da sfoggiare potrebbero essere il nuovissimo very pery, il glicine, il verde leprechaun o la gamma che appartiene ai più neutri nude.
Quindi, ecco cosa avere nell’armadio 2022 per look mozzafiato che ci fanno sognare il bel tempo delle prossime stagioni che verranno.
Approfondimento