Cosa accadrà oggi nei mercati Usa?

mercati azionari

Momento nodale per i mercati internazionali. La seduta di contrattazione del 12 settembre si è chiusa ai seguenti prezzi:

Dow Jones

32.381,34

Nasdaq C.

12.266,41

S&P 500

4.110,41.

Cosa accadrà oggi nei mercati USA?

Come vanno le Borse mondiali e cosa fare per guadagnare

In rosso, la previsione per l’anno in corso.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 9 settembre.

Nelle ultime settimane, lo scenario annuale era entrato in crisi, ma il pericolo di nuovi ribassi ora sembra rientrare. I prossimi mesi saranno al rialzo? Non è ancora possibile confermare con elevata probabilità questa ipotesi. Si attenderanno per questo motivo le prossime chiusure mensili. I livelli attuali dei prezzi sono interessanti per acquisto in ottica di lungo termine, ma non si possono ancora escludere ulteriori ribassi e nuovi minimi.

Solo chiusure mensili superiori ai livelli che seguono, potrebbero ristabilire la tendenza di lungo termine al rialzo per i mercati americani:

Dow Jones

34.282

Nasdaq C.

12.426

S&P 500

4.326.

Cosa accadrà oggi nei mercati Usa? Scenari attesi e dinamiche dei prezzi

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.876. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 31.048.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.958. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 11.471.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.022. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.886.

APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Segnali di Borsa multidays e settimanali

Decisioni di investimento dei Trading systems

Puntano al rialzo dall’apertura del 12 settembre.

Azioni sottovalutate da comprare a Wall Street?

Il titolo Verizon Communications (NYSE:VZ) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 42,76 dollari, in rialzo dell’1,23% rispetto alla seduta precedente.

Analisi sommaria di bilancio

Le raccomandazioni degli analisti (29 giudizi ca) ritengono che il fair value possa essere prezzato in area 52,53 dollari per azione.

La strategia operativa

La tendenza di breve termine è rialzista e quindi, fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 40,71  dollari, saranno possibili ulteriori rialzi.

Lettura consigliata

Dove andranno i mercati?

Consigliati per te