Coprono i difetti e slanciano la figura anche a 60 anni questi abiti chic

abito

Ogni stagione, stilisti e influencer lanciano sul mercato nuove mode e tendenze. Alcuni di questi trend spariscono nel giro di qualche mese, mentre altri sono destinati a diventare capi di abbigliamento irrinunciabili.

Pensiamo ad esempio ad un blazer. Una giacca che non può proprio mancare nel nostro armadio e che non passa mai di moda. Molto facile da abbinare e che sta bene su tutto.

Ma i capi di abbigliamento irrinunciabili sono anche i classici jeans, le t-shirt sportive, la giacca di pelle, ecc.

Scegliere in base al fisico

Non tutte le donne hanno la stessa fisicità e di conseguenza ognuna di loro, indosserà dei vestiti che esaltano la propria figura. Lasciamo perdere i modelli perfetti che i social o le copertine di alcuni giornali ci rifilano ogni giorno. Ogni donna è splendida anche con delle piccole o grandi imperfezioni.

Alcuni capi di abbigliamento coprono i difetti e slanciano la figura, aiutando a sentirci a nostro agio. Possiamo acquistare dei costumi da bagno che nascondono la pancia, dei pantaloni che otticamente ci fanno sembrare più alte e delle gonne che camuffano un punto vita e delle gambe importanti.

Ci sono capi di abbigliamento che aiutano ad esaltare i nostri punti di forza e mimetizzare quelli che meno ci piacciano.

Insomma, la moda può diventare una nostra grande alleata.

Coprono i difetti e slanciano la figura anche a 60 anni questi abiti molto chic

Un vestito che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di ogni donna è il chemisier.

Parliamo di un capo comodo, estremamente versatile e facile da abbinare. Un classico modello che arriva dal passato ma che non passa mai di moda. Un abito camicia, con bottoni centrali, formato da un unico pezzo, disponibile in versione mini e longuette. Possiamo acquistarlo in un solo colore oppure sbizzarrirci con la fantasia. Per esaltare il punto vita e rinnovare l’outfit, cingiamo la vita con una cintura di piccole dimensioni.

Un capo di abbigliamento che sta bene alle donne petite e quelle di alta statura.

Un secondo vestito da tenere nell’armadio

Un altro capo di abbigliamento che sta bene a tutte e che si abbina ad ogni occasione è l’abito a portafoglio.

Fresco, perfetto per l’estate e non dovrebbe mai mancare nel nostro armadio. Un abito che avvolge il corpo e che può essere indossato da mattina a sera. Possiamo renderlo casual se lo abbiniamo a delle sneakers o dei sandali bassi. Ma può anche diventare un capo elegante se lo indossiamo con delle scarpe gioiello.

Anche per l’abito a portafoglio, possiamo scegliere il tessuto, il colore che più ci piace e che esalta la nostra bellezza.

Lettura consigliata

Copre le braccia flaccide e proporziona la figura questo dettaglio che torna di moda

Consigliati per te