Coprire la pancia con il copricostume è possibile così anche a 40 e 50 anni

copricostume

In spiaggia la prova costume è un appuntamento odiato da moltissime donne che non riescono a ottenere il fisico desiderato. A volte non bastano allenamento e diete: la pelle cadente e la cellulite restano comunque evidenti e a molte persone non piace mostrarsi in questo modo. Non bisogna però disperare, perché si può coprire la pancia con il copricostume. Basta aiutarsi con qualche piccolo trucchetto. Anzitutto, è importante scegliere bene il costume per un effetto coprente che sia comunque comodo e fashion. Anche il bikini può essere un capo giusto in questo senso.

Contrariamente a quanto si possa credere, infatti, il costume intero non nasconde le imperfezioni, anzi, le mette in risalto, soprattutto i rotolini. La cosa migliore, per chi non si sente a disagio nel mostrare la pancia scoperta, è proprio il classico due pezzi. Importantissimo però che sia con slip a vita alta, che aiutano a definire meglio la silhouette. Ottima idea sfruttare il ritorno del modello a culottes, che quest’estate va fortissimo. Attenzione anche a scegliere il pezzo di sopra, con pepli e rouches che potrebbero mascherare la pancia e snellire le gambe. Tutti utilissimi trucchetti per distogliere l’attenzione dalle parti più critiche e catturare lo sguardo altrove.

Coprire la pancia con il copricostume è possibile così anche a 40 e 50 anni

Oltre a questi semplici e basilari consigli, un’idea ancora più geniale per coprire certi difettucci e rotolini sta nell’usare con sapienza il copricostume. Questo capo, come il pareo o il cosiddetto soprabito estivo, è perfetto per mantenere la figura “intatta” senza appesantirla né coprirla in maniera sospetta. Scegliendone uno del giusto tessuto, si starà anche fresche e perfino protette dal sole troppo forte. Si può indossare un bel sarong, se altri tipi di copricostume non piacciono. Si tratta di un largo drappo di cotone o di seta che viene drappeggiato attorno alla vita come se fosse una gonna.

È un capo d’abbigliamento tipico di alcune zone dell’Asia e dell’Africa. Ha la caratteristica di essere estremamente colorato e leggero e viene indossato sia da uomini che da donne. Versace, Armani e altri importanti stilisti hanno preso ispirazione da questo capo d’abbigliamento e lo hanno integrato nelle loro collezioni. In questo modo è diventato molto utilizzato anche nella moda occidentale.

I trucchi per indossare il pareo

In spiaggia, quando non si sta in acqua, il sarong è un capo d’abbigliamento estremamente versatile e utile. Si può indossare legato alla vita, come vuole la tradizione. Ma si può anche farne un abito, se lo si drappeggia al busto per coprire la figura. Un modo intelligente per coprire le imperfezioni e, allo stesso tempo, proteggere la pelle dal sole troppo aggressivo. A settembre ancora picchia forte, quindi occhio anche alle scottature!

Lettura consigliata

Non è il pareo e nemmeno il copricostume l’accessorio da spiaggia più alla moda

Consigliati per te