Copre le braccia flaccide e proporziona la figura questo dettaglio che torna di moda

braccia

L’estate arriva con i suoi colori e cambia radicalmente il nostro modo di vestire. Gli orli si accorciano lasciando le gambe e le braccia scoperte, i tessuti diventano leggeri e gli accessori più eccentrici. I vestiti che indossiamo esaltano la nostra figura e valorizzano la forma del corpo.

Non tutte le donne hanno un fisico perfetto e proporzionato. Infatti, per molte di noi la prova costume è un vero e proprio problema. Ma non lasciamoci avvilire dai modelli perfetti che i social ci propinano ogni giorno. Ogni donna è splendida anche con i suoi difetti e con qualche chilo di troppo. Impariamo ad apprezzare e amare la nostra fisicità, valorizzando i punti che più ci piacciono.

Chiediamo aiuto alla moda

La moda, spesso, ci viene in aiuto. Ad esempio, al mare potremmo indossare dei modelli di costume che coprono la pancia. Oppure cercare dei pantaloni o delle gonne che slanciano la figura e ci fanno sembrare più magre. Le forme del corpo femminile sono varie e diverse tra loro. Ad esempio, le donne che possiedono gambe e braccia sottili, ma addome, seno, fianchi importanti, hanno la forma del fisico chiamata a “mela”.

Ma ancora, chi ha le spalle larghe ma un bacino stretto e delle gambe sottili, rientra nella categoria chiamata fisico a “triangolo rovesciato”.

Copre le braccia flaccide e proporziona la figura questo dettaglio che torna di moda

Abbiamo affermato che la moda ci aiuta a nascondere qualche piccolo difetto. Infatti ci sono capi di abbigliamento che potrebbero proprio fare al caso nostro. Non ci saremmo mai aspettati che delle semplici maniche a sbuffo o a palloncino, potessero riequilibrare la forma delle braccia.

Parliamo di quelle maniche che hanno una forma buffa, rotondeggiante e molto voluminosa. Possiamo trovarle su una camicia, una t-shirt, oppure un vestito. Possono essere discrete e appena accennate, oppure esagerate e appariscenti.

Il vestito con le maniche a buffo, ad esempio, ci riporta indietro nel tempo. Un capo di abbigliamento tornato in auge e molto amato dalle influencer. Queste maniche aiuterebbero a minimizzare le braccia importanti e più in carne. Soprattutto nella versione a tre quarti o lunga.

Questo modello sarebbe perfetto anche per le donne che hanno un fisico a pera (forme morbide nella parte inferiore del corpo). Le maniche a sbuffo avrebbero il compito di riequilibrare e dare armonia al nostro aspetto. Inoltre, questo dettaglio copre le braccia flaccide e proporziona la figura.

Lettura consigliata

Non infradito e pareo ma ecco cosa indossare in spiaggia per essere chic a 20 e 60 anni

Consigliati per te