Copiamo dalle influencer la manicure colorata e semplicissima da realizzare anche in casa

manicure

La primavera sta arrivando e con essa la moda cambia e diventa più colorata. Se d’inverno sono diffusi i colori più scuri e seri, in primavera il bel tempo ci fa venire voglia di quelli chiari e vivaci. Se amiamo cambiare e indossare unghie al passo con le mode, possiamo sperimentare uno stile nuovo e moderno.

Oggi parleremo, infatti, di un metodo che rende le nostre unghie coloratissime e sgargianti. Dunque, copiamo dalle influencer la manicure colorata pronta in dieci minuti e che si abbina con qualsiasi outfit.

Colori e fantasia per lo stile più alla moda

Se siamo stufe di una manicure monotona e banale, possiamo sperimentare le nuove tecniche per un effetto appariscente e artistico. Possiamo usare glitter e adesivi decorativi, per un effetto glamour raffinato ed elegante. In alternativa, possiamo osare con gli effetti opachi e vellutati, realizzabili con varie tecniche.

Un metodo molto comune è quello di fare la Nail Art, ovvero decorazioni a mano libera con un pennello o altri strumenti. È possibile creare veri e propri disegni e addirittura si possono aggiungere particolari in rilievo. Oggi parleremo di una moda che sta impazzando, anche grazie ad alcune popolari influencer.

Se vogliamo realizzare le unghie alla moda del momento possiamo procurarci diversi smalti, almeno quattro o cinque. Avremo anche bisogno di una spugnetta e di un top coat trasparente.

A questo punto possiamo iniziare a colorare le nostre unghie per realizzare un incredibile effetto multicolor.

Copiamo dalle influencer la manicure colorata e semplicissima da realizzare anche in casa

A questo punto possiamo iniziare stendendo su tutte le unghie uno strato di smalto trasparente. Quando sarà secco potremo stendere un colore a scelta su metà di un’unghia. Sull’altra metà ne stenderemo un altro. Ora con la spugnetta picchietteremo in modo da sfumare i colori.

Possiamo ripetere questo procedimento su tutte le unghie, variando i colori per creare un effetto sgargiante. Terminata l’operazione, possiamo concludere l’opera stendendo il top coat.

Per un effetto ancora più pazzesco possiamo scegliere un top coat perlato. In questo modo avremo ottenuto un effetto iridescente colorato e vivace: le nostre unghie si abbineranno con qualsiasi abito e non passeranno di certo inosservate.

Questa manicure è perfetta per le ragazze che amano i colori, ma non solo. Anche le meno giovani ameranno l’effetto sbarazzino e sofisticato delle unghie arcobaleno.

Approfondimento

Se amiamo di più la tinta unita, possiamo provare questi colori della primavera.

Consigliati per te