Acea Energia rientra tra le 19 aziende italiane che hanno ottenuto i migliori risultati nella riduzione delle emissioni di gas a effetto serra tra il 2015 e 2020. Questo è quanto emerge dal censimento “Europe’s Climate Leaders 2022” realizzato da Financial Times che ha stilato una classifica delle 400 società europee leader nella lotta al cambiamento climatico per il raggiungimento degli obiettivi tracciati dal Green Deal per la decarbonizzazione.
Questa eccellenza, però, non si è tradotta in eccellenti risultati in Borsa. Nell’ultimo anno, infatti, il titolo ha perso oltre il 35% battuto, come performance negativa, solo da IREN ed ENEL. Allo stato attuale conviene investire in queste azioni che continuano scendere?
Una buona risposta a questa domanda può arrivare dall’analisi grafica. Qualora, infatti, il titolo dovesse essere a contatto di importanti supporto l’investimento potrebbe essere a basso rischio.
Conviene investire in queste azioni che continuano scendere? La parola all’analisi grafica
Indice dei contenuti
Il titolo ACEA (MIL:ACE) ha chiuso la seduta del 25 agosto in ribasso dello 0,45% rispetto alla seduta precedente a quota 13,25 euro.
La proiezione in corso è ribassista, ma da due sedute ha trovato un ottimo supporto in area 13,23 euro sul livello individuato dal I obiettivo di prezzo. Comprare azioni su questi livelli, quindi, potrebbe essere poco rischioso. Vista la vicinanza del livello di stop, area 13,23 euro, infatti, la potenziale perdita è molto ridotta.
Al rialzo, quindi, l’obiettivo più probabile potrebbe andare a collocarsi in area 13,7 euro. La massima estensione ribassista, invece, potrebbe trovarsi in area 14,7 euro.
Qualora, invece, le quotazioni dovessero andare al ribasso l’obiettivo più vicino potrebbe collocarsi in area 12,47 euro. La massima estensione ribassista, invece, in area 11,71 euro.
Perché comprare questo titolo azionario
Come discusso in precedenti report, il titolo presenta tantissimi punti di forza. Qualunque sia l’indicatore utilizzato, infatti, le azioni ACEA risultano essere sottovalutate.
Tuttavia, va ricordato che questo titolo è di grande interesse per investitori in cerca di rendimento. Allo stato attuale, infatti, il rendimento del titolo è di oltre il 6% ed è previsto in crescita per i prossimi anni.
Le raccomandazioni degli analisti hanno un consenso medio comprare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione di oltre il 50%.
Lettura consigliata