Nella giornata di venerdì l’apertura dei mercati americani ha fatto sgonfiare il forte rialzo delle piazze azionarie europee.
La giornata di contrattazione del 2 settembre si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
31.318,44
Nasdaq C.
11.630,87
S&P 500
3.924,26.
Oggi i mercati americani rimarranno chiusi per festività.
Continuano ad avvicendarsi giornate al ribasso, e per questo motivo al momento la decisione migliore di investimento sembra quella di continuare a vendere azioni americane.
Non sembra il momento opportuno per comprare azioni di breve termine, ma i prezzi attuali continuano a essere buoni per accumulare assets nel proprio portafoglio di investimento in ottica di lungo termine (7/10 anni).
Come stanno andando le Borse mondiali e le previsioni per i prossimi mesi
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione per l’anno in corso.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 2 settembre.
A ridosso del setup del 16 agosto, si sono formati swing ribassisti, che come anticipato nelle scorse settimane, potrebbero cambiare lo scenario atteso fino al mese di dicembre.
Come capire se le azioni e le Borse salgono o scendono
I nostri livelli operativi ritengono che la direzione dei prezzi della prossima seduta di contrattazione sarà la seguente:
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 32.026. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 33.325.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11.945. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 12.125.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.063. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.063.
Continuare a vendere azioni americane e quando sarà meglio investire
Le divergenze rialziste degli ultimi giorni sono state annullate e si continua a puntare al ribasso. Non si ravvisano al momento opportunità in acquisto di breve termine.
La migliore strategia di investimento su Bank of America
Il titolo (NYSE:BAC) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 33,43, in ribasso dello 0,12% rispetto alla seduta precedente.
Le stime degli analisti (26 giudizi) calcolano il fair value al prezzo di 42,41 dollari per azione, e che il titolo quindi sia sottovalutato del 26,9%.
La strategia di trading di breve termine
Il termine migliore non significa che questa sia in assoluto il modo ottimale di investire sul titolo, ma solo secondo i nostri Trading systems.
Tendenza ribassista di breve termine. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale superiore ai 34,48, i prezzi potrebbero continuare a scendere anche sotto 29,48 dollari per azione, minimo annuale per il momento.
Lettura consigliata