Alla chiusura della giornata di contrattazione del 16 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
34.152
Nasdaq C.
13.112,26
S&P 500
4.305,19.
Alla luce di questi dati, quali sono i consigli di Borsa e segnali operativi sui mercati di Wall Street?
Procediamo per step.
Andamento previsto per le Borse mondiali per l’anno in corso
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 12 agosto.
La scadenza del setup non ha portato grandi novità, anche se oggi potrebbe dare indicazioni in merito. Le probabilità come da frattale annuale sono al rialzo e l’anno potrebbe chiudere su livelli superiori all’apertura.
I livelli di supporto che mantengono gli indici azionari al rialzo
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.582 Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 32.489
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.438. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.438.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.112. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.
Consigli di Borsa e segnali operativi sui mercati di Wall Street
Tendenza Long, e al momento non si ravvisano particolari pericoli. Gli oscillatori predittivi anticipano ulteriori rialzi.
Bank of America, verso un ulteriore rialzo del 10%?
Il titolo (NYSE:BAC) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione a 36,62 dollari per azione. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 29,67 ed il massimo a 49,58.
Analisi di bilancio e raccomandazioni degli esperti
Le stime degli analisti (26 giudizi) ritengono che il titolo ai livelli attuali sia sottovalutato ed il fair value si attesterebbe intorno all’area di 42,41 dollari per azione.
Strategia di trading
La tendenza di breve termine è rialzista e quindi, fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai 33,41 dollari, nei prossimi 1/3 mesi saranno possibili ulteriori rialzi verso area 40,12.
Lettura consigliata
Perché puntare ancora sulle azioni è il miglior investimento da fare