Conosci i fiori del mese della tua nascita? Ecco quali sono e cosa dicono sulla tua personalità

I fiori del mese della tua nascita

Cimentati insieme a noi in questo divertente gioco e verifica se i fiori del tuo mese di nascita ti descrivono esattamente o no. Scegli il tuo mese e scopri il tuo fiore ufficiale di nascita.

I fiori di nascita di gennaio, febbraio e marzo

I fiori di gennaio sono Bucaneve e Garofano. Sono varietà delicate ma tenaci. Nella floriografia, anche detta linguaggio dei fiori, i garofani con la loro corolla arruffata sono simbolo di amore e perseveranza. Il Bucaneve caratterizza personalità pure ed innocenti.

Febbraio porta con sé Iris e Primule. In particolare, dovrebbero essere di colore blu-viola proprio come l’ametista, la pietra di febbraio. L’Iris simboleggia coraggio e saggezza mentre la Primula caratterizza uno spirito sempre giovane.

I fiori di nascita di marzo sono Giunchiglia e Narcisi. Il Narciso, come narra il mito greco, è simbolo di sicurezza e autostima ma anche di beltà. Rappresentano anche nuovi inizi e quindi tracciano il profilo di persone sempre pronte a nuove sfide.

Quelli di aprile, maggio e giugno

Aprile è il mese della Margherita e del Fiore del Pisello Dolce. Proprio questi fiori indicano personalità umili ma autentiche. Simboleggiano la lealtà e un forte senso materno o paterno.

A maggio troviamo Biancospino e Mughetto. Il Mughetto simboleggia la gioia e la modestia. Il Biancospino è perfetto da regalare per le nascite perché gli antichi Greci lo consideravano loro protettore e usavano metterlo nelle culle.

Come fiori del mese di inizio estate, giugno, sono stati scelti Rosa e Caprifoglio. Mentre la Rosa delinea personalità amorevoli verso il partner e la famiglia, il Caprifoglio è emblema della gentilezza.

Conosci i fiori del mese della tua nascita? Vediamo quelli di luglio, i 2 di agosto e quelli di settembre

Per luglio, mese di solleone, i fiori sono Delphinium e Ninfea. Il primo significa buona volontà e determinazione. Come i nati di questo mese è solare e si fa notare. La Ninfea rappresenta l’illuminazione e quindi profila persone molto acute.

I fiori di nascita di agosto sono Gladiolo ed Papavero. Il Gladiolo vuol dire forza d’animo e caratterizza i leader. Il Papavero è emblema del potere ma anche della pigrizia.

I fiori per i nati in settembre sono Ipomoea ed Astro. La prima è segno di ambizione, mentre l’Astro individua caratteri dai pensieri profondi e dall’intelletto fino.

Fiori di nascita di ottobre, novembre e dicembre

Ottobre ci porta fiori variopinti come Calendula e Cosmea. Sono varietà che simboleggiano forte impegno e abnegazione per il lavoro ma anche tranquillità ed integrità morale.

Per i nati nel mese di novembre i fiori ufficiali sono Violette Africane e Crisantemi. Quest’ultimo in greco significa fiore d’oro e delinea caratteri ottimisti ma anche volti all’autocritica. La Violetta africana è l’essenza della fedeltà.

I fiori simbolo dei dicembrini sono Agrifoglio e Stella di Natale. Questo fiore natalizio rappresenta fiducia e quindi persone fiduciose e aperte verso il prossimo. L’Agrifoglio, invece, rispecchia coloro che si lanciano a difesa degli altri.

Ora che conosci i fiori del mese della tua nascita, regalati la gioia di coltivarli in giardino o sul balcone.

Consigliati per te