Confinvest (MIL:CFV), società milanese, leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento si sfrega le mani. I ricavi sono pari a circa 27,0 milioni di euro, con un aumento dell’84% rispetto al 2018. Confinvest gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita con disponibilità immediata di sterline, marenghi, krugerrand, dollari US e tutte le principali monete d’oro da investimento e lingotti LBMA con tagli differenti.
Quando la Borsa fa la differenza
Indice dei contenuti
Da una prima analisi dei dati, Confinvest deve ringraziare anche la Borsa. Da agosto è sui listini delle piccole aziende. La quotazione sui mercati azionari ha generato maggior visibilità. L’incremento dei ricavi è attribuibile al costante sviluppo del piano strategico basato su un approccio multicanale e sull’introduzione di nuovi servizi per i clienti. Con lo sbarco sui mercati azionari la società risulta essere il primo Operatore Oro Europeo quotato. Il prezzo del titolo è cresciuto fino al 200 per cento. Non appena ci sono momenti di tensioni internazionali il titolo riprende a risalire e gli investitori danno credito al business di Confinvest.
Da dove vengono i ricavi di Confinvest
Dei ricavi prima citati, il 70% è rappresentato da intermediazione e investimento in oro fisico sottoforma di monete d’oro. L’altra parte dei ricavi riguarda servizi di intermediazione e investimento in oro fisico sottoforma di lingotti d’oro certificati dalla LBMA.
Confinvest fa man bassa in Italia
Il maggior mercato è in Italia e da qualche anno Confinvest si è aperto ad una politica di internazionalizzazione mettendo radici in Austria e Svizzera.
La crescita dei prezzi dell’oronell’ultimo anno, performance positive sulle principali asset class equity sono una buona base per guardare con ottimismo al futuro.
Conto Lingotto® un nuovo business
E’ in fase embrionale Conto Lingotto®. Questa applicazione mobile potrà garantire crescita di fatturato. Entro marzo si concluderà la prima fase del progetto e per l’estate sarà lanciato ufficialmente sul mercato. Tutti potranno avere questa applicazione sullo smartphone e vendere/acquistare oroguadagnando soldicostruendo un piano di accumulo.Conto Lingotto® permetterà l’aggressione di nuove quote di mercato ad oggi non ancora presidiate da nessun player dell’oro.
Approfondimento
Analisi e Articoli precedenti sull’oro