Pranzo o cena ad un piatto di pasta non si dice mai di no. Portata principale in ogni banchetto, la pasta non è sostituibile con nessun altro pasto. Spesso involontariamente risultiamo ripetitivi nel preparare il primo piatto, in quanto senza volerlo condiamo la pasta sempre nello modo. Tuttavia è possibile condire la pasta in modo originale con queste dieci nuove ricette. Un’alternativa alla classica pasta con il pomodoro o ancora con aglio, olio e peperoncino. Un modo semplice per colorare le vostre tavole e rendere i piatti più invitanti. Ecco cinque ricette per condire la nostra pasta:
Pasta con crema di peperoni
Indice dei contenuti
Semplicissima e fresca, basta cuocere in forno i peperoni, una volta cotti spellarli e frullarli con olio extravergine di oliva. A questo punto aggiungere la pasta e spolverare del parmigiano sopra.
Pasta con pesce spada e melanzane
Tagliare a cubetti il pesce spada e cuocerlo in padella, aggiungere la passata di pomodoro e infine le melanzane, anche queste tagliate a cubetti e fritte. La pasta è pronta.
Con noci e ricotta
Unire la ricotta con noci tritate e formaggio grattugiato. Mescolare bene e aggiungerlo alla pasta.
Pasta al limone
Semplice e veloce, basta unire alla panna del formaggio grattugiato e buccia di limone grattugiata finemente. Una pasta profumata e saporita.
Speck e zafferano
Bastano pochi ingredienti da unire in padella. Si cuoce speck, panna e zafferano e una volta pronta la salsa si aggiunge la pasta. Una proposta semplice, colorata e raffinata.
Pasta spinaci e ricotta
Un po’ come la farcitura dei classici ravioli al sugo, questa ricetta permetterà di condire la pasta in modo originale. Basta unire ricotta e spinaci, mescolando tutto in padella.
Pasta con crema di formaggio
Unire latte, burro e besciamella e far cuocere. Una volta aggiunta la pasta si spolvera il formaggio grattugiato.
Con crema di sedano
Questa crema si realizza tramite lo stesso procedimento del pesto. In questo caso si sostituisce il basilico con il sedano e i pinoli con le mandorle. Un piatto buono e salutare.
Pasta con vellutata di pesce
E’ necessario cuocere la besciamella diluendola con brodo di pesce, una volta addensato il composto si unisce alla pasta insieme a tanto pepe.
Con pesto di pomodori secchi
Ultima ricetta, semplicissima. Infatti basterà frullare pomodori secchi, olio d’oliva e pinoli. Infine aggiungere la pasta.
Lettura consigliata
Basta acqua della pasta che straborda in pentola quando bolle con questo trucco