Buona, cremosa e dal sapore inconfondibile. La crema che stiamo per preparare questa sera è il vero tocco da maestro per farcire con bontà i tradizionali dolci natalizi.
Ideale per arricchire pandori e panettoni, questa preparazione è perfetta anche con le torte e i dolci al cucchiaio. Insomma, le creme sono un vero alleato in cucina. Inoltre, si preparano con pochi ingredienti e in pochi minuti.
Ricette golose, facili ed economiche
Indice dei contenuti
Nelle fredde serata invernali, ad esempio, possiamo farci coccolare da questa crema al cioccolato della mamma. Una semplice carezza d’amore da mangiare da sola o con delle fette di pane, pandoro o panettone.
Molto gettonata per farcire i dolci anche la famosa crema pasticcera. Ecco, la crema pasticcera veloce e più leggera con questo piccolo segreto degli chef.
Con pandori e panettoni avanzati, poi, sarà possibile creare nuovi dolci deliziosi. Ecco, ad esempio, la ricetta facilissima per dei buonissimi baci di dama al pandoro.
Per le festività natalizie 2021 e 2022 potremmo stupire tutti con una crema semplice ma d’effetto a cui sarà difficile resistere.
Difatti, con una crema così pandori e panettoni andranno a ruba e noi faremo un figurone in soli 10 minuti
Mai provata la crema al mascarpone e al rum? Facile e veloce si prepara in soli 10 minuti. Ecco tutto l’occorrente per 6 persone.
Ingredienti
- 4 uova;
- 400 grammi di mascarpone;
- 120 grammi di zucchero;
- 1 bicchierino di rum.
Procedimento
Innanzitutto, lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa e omogenea. Poi, in un altro recipiente mescolare il mascarpone con il rum fino a farli amalgamare per bene.
Infine, montare a neve gli albumi. A questo punto, prendere il mascarpone e il rum e versarlo sul composto di uova e zucchero. Mescolare con cura ed infine aggiungere anche gli albumi. Mescolare con l’aiuto di una spatola creando dei movimenti lenti dal basso verso l’alto per evitare di far sgonfiare gli albumi.
Ed ecco che la nostra preparazione è pronta. Con una crema così pandori e panettoni andranno a ruba e noi faremo un figurone in soli 10 minuti.
Consigli e accorgimenti
Si consiglia di utilizzare uova a temperatura ambiente. Il mascarpone andrebbe tolto dal frigo almeno un paio d’ore prima dall’utilizzo. La crema si conserva in frigo per un giorno massimo.
Per una decorazione più sfiziosa, tagliare il pandoro in fette orizzontali e poi a spicchi. Versare la crema al centro del piatto e contornarla di spicchi di pandoro sovrapposti. Prima di servire, spolverare con lo zucchero a velo.