Con questo metodo di epilazione naturale e indolore addio ai peli incarniti

epilazione

L’epilazione a filo sta riscuotendo sempre maggior successo perché indolore, di lunga durata e molto semplice. Questo tipo di epilazione è davvero antica. Si pensa addirittura sia una tecnica millenaria nata in India e poi diffusa nei Paesi arabi. Da qui prende anche il nome di epilazione araba.

La tecnica è semplice e funziona così. Si prende un filo di cotone, lo si arrotola tra le mani e si crea una sorta di “morsa”. Quindi lo si passa sulla zona da epilare. Tramite un rapido movimento di mani poi si va a togliere il pelo superfluo.

In Italia questa tecnica era utilizzata fino ad un paio di anni fa dalle estetiste per modellare le sopracciglia. Ora sono arrivati sul mercato dei dispositivi manuali e senza corrente che riproducono i movimenti di questa tecnica.

Si tratta di un attrezzo di piccole dimensioni in plastica con già il filo predisposto e con due coppie di levette ai lati. Basta chiudere alternativamente le levette di sinistra e poi quelle di destra e così via, passando la parte centrale sulla zona da trattare. Il brevetto è di un’estetista torinese ma si moltiplicano le imitazioni.

Questo dispositivo ha reso sempre più  diffusa e amata l’epilazione a filo.

Con questo metodo di epilazione naturale e indolore addio ai peli incarniti

È proprio così! Uno dei vantaggi di questo metodo è che estirpa il pelo senza creare problemi di follicolite o abrasioni perché non tocca la cute. È indolore, si sente giusto un lieve pizzicore. Non irrita la pelle e ci si può esporre al sole anche immediatamente dopo l’epilazione.

È un metodo che ha la medesima durata di una ceretta ma è adatta a pelli sensibili e a zone delicate come il viso.

I contro di questo metodo

Uno degli svantaggi di questo tipo di epilazione è la scarsa applicazione a zone come ascelle ed inguine. Per gambe, braccia e viso è invece ottimale.

È soprattutto con questo metodo di epilazione naturale e indolore che diremo addio ai peli incarniti, problema che si verifica spesso con gli altri metodi.

Approfondimento

Ora possiamo rimuovere un tatuaggio molto agevolmente grazie a questa tecnica innovativa

Consigliati per te