Con questo elettrodomestico potremmo risparmiare un sacco di soldi evitando bollette di luce e gas salatissime

bolletta

Il tanto temuto salasso in bolletta sta per arrivare. Con le temperature in discesa che ci attendono per Natale, non si potrà fare a meno di accendere qualche ora in più il riscaldamento. Di notte naturalmente si consiglia di spegnerlo anche per una corretta igiene del sonno. Se però caldi piumoni e coperte in lana non riescono a scaldarci, si può utilizzare un vecchio strumento delle nostre nonne. All’epoca si trattava di un arnese pesante in ferro. Al giorno d’oggi c’è la versione aggiornata di questo strumento che è un moderno e simpatico elettrodomestico.

Con questo elettrodomestico potremmo risparmiare un sacco di soldi evitando bollette di luce e gas salatissime

Ci stiamo riferendo allo scaldino elettrico. Questo elettrodomestico è la versione rieditata dei vecchi scaldaletto che le nostre nonne mettevano a scaldare sul fuoco. Il ferro caldo veniva poi passato sul lenzuolo inferiore e si riscaldava il letto gelido. L’edizione moderna dello scaldino, invece, è un disco che si mette in carica per 3 minuti e diffonde calore per almeno tre ore consecutive. Il prezzo varia dalle 18 alle 34 euro. La forma di disco sembra un piccolo UFO e si trova anche in molti colori.

A cosa serve uno scaldino?

Questo disco riscaldato dotato di custodia dona calore e rende confortevole una sera sul divano quando non essendo in attività scende la temperatura corporea. Il calore duraturo che emana permette di risparmiare su stufette o pannelli radianti. Non essendo ardente come i ferri delle nonne, lo scaldino può essere tenuto sulle gambe e riuscirà a scaldarci in pochi istanti. In molti li portano allo stadio per riscaldare le mani quando la stagione è meno clemente. Inoltre è una soluzione che viene spesso adottata dai musicisti, in particolare dai pianisti. Nel caso in cui si debba suonare all’esterno, lo scaldino riscalda le mani spesso troppo fredde per suonare.

Ecco invece che un altro consiglio possiamo trovarlo nell’articolo “Altro che lavatrice e asciugacapelli, il responsabile del salasso della bolletta potrebbe essere questo insospettabile elettrodomestico”.

Con questo elettrodomestico da scaldare potremmo risparmiare un sacco di soldi evitando bollette di luce e gas salatissime, con questo antico ma rinnovato elettrodomestico.

Approfondimento

Ecco 5 trucchi per risparmiare gas ed energia mentre si cucina.

Consigliati per te