Con le more fresche si può preparare questa deliziosa cheesecake senza cottura

more

In queste settimane di agosto le more sono assolute protagoniste. Infatti, è il frutto di stagione per eccellenza e gli esperti di alimentazione consigliano sempre di fare il pieno di prodotti di stagione. Questi, infatti, sono ricchi di vitamine e di sali minerali preziosissimi per il nostro organismo. Senza esagerare, come per ogni alimento, le more possono essere una fonte incredibili di benefici.

Allora, perché non approfittarne e creare una preziosa ricetta? Con le more fresche si può preparare questa deliziosa cheesecake in pochissimo tempo senza cottura. Una cheesecake può essere molto versatile e nel mese di agosto e settembre è d’obbligo la versione con le more.

Preparare questo buonissimo dessert è molto facile. Gli ingredienti sono semplici da reperire e il procedimento non presenta nessuna difficoltà. Si tratta di un dolce che può stupire piacevolmente familiari e invitati sia a pranzo che a cena. Qualcosa di fresco e invitante è proprio quello che ci vuole per questo periodo di fine estate.

Con le more fresche si può preparare questa deliziosa cheesecake

Per preparare la cheesecake alle more, magari appena raccolte, gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • 200 g di biscotti;
  • 200 g di more;
  • 200 g di mascarpone;
  • 200 g di ricotta;
  • 50 g di burro;
  • 50 g di zucchero a velo.

Meglio prepararsi togliendo il mascarpone e il burro dal frigorifero almeno una ventina di minuti prima della preparazione della torta. Iniziare preparando la base sbriciolando i biscotti e unendo il burro sciolto. Questa sarà la base e andrà immediatamente posta nello stampo dopo aver spennellato un po’ di burro. A questo punto la base andrà fatta riposare in frigorifero per almeno un’ora.

In una ciotola, nel frattempo, preparare un composto con il mascarpone, la ricotta, lo zucchero a velo e le more. Mescolare e schiacciare tutto per bene in modo da realizzare una crema. Questa andrà poi spalmata sopra la base di biscotti in modo uniforme. Meglio coprire il tutto con la pellicola e poi mettere di nuovo in frigorifero, questa volta per 6 ore.

Alla fine, il nostro consiglio è quello di decorare la torta con qualche mora intera prima di tagliarla e servirla. In questo modo sarà una creazione molto bella e molto più invitante da gustare in compagnia.

Come conservare la cheesecake

Sia con la cheesecake cotta che quella senza cottura, come nel caso di questa ricetta, si può conservare in frigorifero. Sarà buona per altri 3-4 giorni dalla preparazione. Oppure, se è necessaria una conservazione un po’ più lunga, di qualche settimana, si può scegliere il freezer.

Lettura consigliata

Sostituire il formaggio spalmabile nella cheesecake, senza cottura

Consigliati per te