Con la mascherina che copre le labbra bisogna puntare su questo trucco occhi scintillante

trucco occhi

Le attuali misure di protezione dal contagio che questo delicato periodo sociale richiede, comprendono la protezione di bocca e naso mediante la mascherina. Le appassionate di trucco sapranno che, applicare molti cosmetici sul viso e tenere la mascherina per ore, non sono due attività che vanno particolarmente d’accordo.

Poiché è quasi del tutto inutile truccare le labbra, molto meglio puntare sullo sguardo. Con la mascherina che copre le labbra bisogna puntare su questo trucco occhi scintillante, conosciuto come glossy eyes.

Occhi brillanti

Il glossy eyes è una tecnica di trucco occhi molto utilizzata negli ultimi tempi. Se negli anni passati il trucco matte ha saputo imporre la propria supremazia, oggi la tendenza è opposta. È possibile vedere un numero sempre maggiore di modelle e web Influencer con occhi truccati in pieno “effetto bagnato”, ossia il “trucco wet”.

Per sperimentare la tecnica del glossy eyes esistono davvero tanti modi, tra cui l’utilizzo del gloss proprio sulla palpebra. Il vantaggio maggiore di questo metodo di trucco è quello di simulare una sorta di effetto struccato davvero naturale e oggi molto di tendenza.

Trucco occhi delicato

Il suo nome è glossy eyes e con la mascherina che copre le labbra bisogna puntare su questo trucco occhi scintillante. Per ricreare un effetto bagnato e naturale, basta applicare un ombretto in crema nude oppure utilizzare un ombretto matte chiaro.

Sopra bisognerà applicare del gloss trasparente come quello tipicamente utilizzato per la labbra. Ovviamente la Redazione di Beauty di ProiezionidiBorsa consiglia di abbondare con il mascara.

Effetto bagnato e scuro

La tecnica del glossy eyes rende benissimo anche con una tinta molto scura di base. In questo caso l’effetto sarà simile a quello di una glassa colorata. Molto bello anche se abbinato a dei brillantini o all’illuminante all’interno dell’occhio.

Per le donne con i capelli arancione ramato consigliamo l’utilizzo di tinte aranciate o rosse o di un azzurro pastello a contrasto. Per pelle e occhi chiari e capelli biondi un bel rosa confetto o fucsia impreziosiranno il viso.

Consigliati per te