Nella moda nulla è bianco o nero perché una stessa tendenza dapprima disprezzata potrebbe rivelarsi la novità a cui è impossibile rinunciare. Questo accade semplicemente perché il mondo beauty è in continua evoluzione e in costante aggiornamento.
Tutto questo vale anche per i capelli. Un taglio o una particolare colorazione possono riproporsi di anno in anno con varianti sempre nuove. Ad esempio, un popolarissimo haircut che l’anno passato aveva conquistato centinaia di donne di ogni età ora torna di moda. Stiamo parlando del long bob, una sorta di bob portato più lungo, almeno all’altezza delle spalle e tendenzialmente mosso e scalato.
Moltissime lo hanno scelto proprio lo scorso anno per dare volume ai capelli. Oggi, però, bisogna personalizzarlo con alcune precise aggiunte. Queste renderanno il look ancor più cool e grintoso.
Come renderlo più di tendenza nel 2022
Indice dei contenuti
Con la frangia o mosso, ritorna questo taglio super cool del 2021, ma a patto di renderlo all’ultimo grido con queste personalizzazioni.
Si può, innanzitutto, scegliere di personalizzare il long bob con un ciuffo a tendina o uno laterale. Nel primo caso, si tratta della famosissime curtain bang, un ciuffo che si apre a metà della fronte e s’allunga a circa metà del naso.
Un’altra possibilità è quella di rendere più particolare il long bob puntando sulle colorazioni. Fra le più gettonate:
- castano freddo;
- biondo champagne;
- colori ambrati.
Sarebbero da evitare, invece:
- mèches a strisce;
- rossi troppo accesi;
- biondi giallo limone.
Non solo con la frangia o mosso, ritorna questo taglio di capelli popolarissimo dello scorso anno ma è così che bisogna portarlo
Esiste la possibilità di portare il long bob in abbinamento a una bellissima frangia. La prima possibilità è una frangia corta, per allungare il viso o renderlo più ovale. Con un long bob più scalato è preferibile abbinare una frangia molto ampia, che arrivi almeno fino agli zigomi.
La vera moda del momento, però, sarebbe quella che unisce il long bob e la frangia a tendina, protagonista indiscussa delle capigliature da mesi. Basterà, dunque, individuare il modello di frangia perfetto per il proprio viso.
La vera caratteristica del long bob è di essere un taglio tendenzialmente mosso. Per questa primavera, dunque, basterà abbinarlo alla treccia laterale, per tirare fuori tutto il suo romanticismo. Questo beauty look è perfetto per cerimonie e matrimoni. La treccia renderà meglio sui capelli sfumati o con schiariture.
Approfondimento
Non serve coprire il bianco o la ricrescita con questi tagli moderni per donne di 50 o 60 anni