Numerose sono le dicerie riguardanti la salute, tra le tante ad esempio ritroviamo l’assunzione di acqua e limone. Una miscela che viene consigliata per perdere peso e depurare l’organismo. Tuttavia i suoi benefici così acclamati non sembrerebbero trovare riscontro nella scienza.
A tal proposito al posto di strani intrugli, potremmo decidere di consumare altre bevande che avrebbero dei reali effetti benefici per l’organismo.
Tra queste ritroviamo il succo di sedano, una bevanda ancora molto sottovalutata che invece sarebbe un vero toccasana per l’organismo.
Con colesterolo alto, problemi digestivi e stanchezza ecco la bevanda ricca di vitamine e minerali che potremmo bere per mantenere il fegato sano e in salute
Indice dei contenuti
Il succo di sedano permetterebbe di alzare i livelli di energia. Questo perché aiuterebbe a depurare e disintossicare il fegato.
Il fegato è l’organo deputato allo smaltimento delle tossine pertanto è importantissimo depurarlo e disintossicarlo per mantenere il corpo in salute e pieno di energie. Infatti va da sé che un fegato appesantito, appesantirà a sua volta tutto l’organismo.
Inoltre il succo di sedano, sembrerebbe essere un ottimo alleato anche per quelle persone che soffrono della cosiddetta sindrome di Gilbert. Dove il fegato non riesce bene a smaltire bene la bilirubina, facendo percepire di più la stanchezza.
Il succo di sedano aiuterebbe a riportare i livelli di bilirubina nella norma facendo aumentare i livelli di energia. Sarebbe inoltre un potentissimo disintossicante, infatti conterrebbe dei potenti elettroliti che aiuterebbero a liberarci dai metalli pesanti e a sgrassare il fegato.
In più potenzierebbe il sistema immunitario grazie all’elevata presenza di vitamina C subito biodisponibile. Ancora contribuirebbe a diminuire i problemi digestivi favorendo la digestione. Inoltre regolerebbe i livelli di glicemia.
Le uniche controindicazioni potrebbero riguardare le persone che soffrono di calcoli renali. A tal proposito sarebbe sempre meglio consultare il proprio medico.
Come preparare l’estratto
Preparare l’estratto di sedano è semplicissimo basterà munirsi di un estrattore acquistabile nei negozi di elettrodomestici. Acquistare 500 grammi di sedano, pulirlo eliminando le foglie e lavandolo accuratamente per togliere eventuali residui di medicinali e pesticidi.
Passare i gambi di sedano nell’estrattore, che emetterà un fluido dal colore clorofilla. Quando sarà terminata l’estrazione del succo procedere all’assunzione.
Assumere il succo di sedano quotidianamente e almeno mezz’ora lontano dai pasti. In più per sfruttare a pieno i suoi benefici il succo va assunto sempre a stomaco vuoto. I risultati non si faranno attendere già dopo 1 mese dall’assunzione sarà possibile valutare i primi miglioramenti a livello di pelle, di energie ed anche dalle analisi del sangue sarà possibile osservarne i benefici.
Infine ricordiamo che questi sono solo alcuni consigli di benessere che non si vogliono sostituire al parare del medico.
Dunque con colesterolo alto, problemi digestivi e stanchezza ecco la bevanda ricca di vitamine e minerali che potremmo assumere.
Lettura consigliata