Ottobre è il mese dove ciclicamente, dal 1898 ad oggi, si sono formati più bottom di breve e medio lungo termine. Inoltre, rappresenta il primo mese dell’area temporale ottobre/aprile, dove i listini americani hanno ottenuto rendimenti migliori rispetto a quella novembre/settembre.
Ogni momento, quindi, potrebbe essere buono per riportare i prezzi definitivamente al rialzo, o quantomeno fino ad aprile prossimo. Come comportarsi? Comprare azioni o continuare a vendere a Wall Street?
I listini americani hanno chiuso la giornata di contrattazione del 3 ottobre al prezzo di:
Dow Jones
29.490,89
Nasdaq C.
10.815,44
S&P 500
Il mese borsistico porterà a una nuova sintonia fra previsione e grafico
Indice dei contenuti
In rosso la previsione su scala settimanale, in blu l’andamento reale dei prezzi.
Comprare azioni o continuare a vendere a Wall Street? I livelli migliori per prendere ottimali decisioni di investimento
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 28.855. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 29.812.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 10.883. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 11.101.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.604. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.737.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Algoritmi e direzione
La giornata odierna potrebbe essere decisiva per capire se si continuerà al rialzo o meno, e se l’orizzonte potrebbe essere meno rischioso per gli investitori.
Fino al 17 ottobre, prossima scadenza di setup annuale, si decideranno probabilmente le sorti fino al 10 marzo del prossimo anno.
Si tornerà al rialzo, oppure il peggio sui mercati deve ancora venire? La risposta non è semplice e nemmeno scontata, si dovranno attendere gli eventi e di volta in volta trarne conclusione.
Lettura consigliata