Commenti, news e previsioni quotidiane sui mercati americani

Wall Street

Wall Street dopo aver inanellato molti giorni consecutivi di rialzo, ieri ha ripiegato. Cambia qualcosa dopo la scadenza del setup del 16 agosto? Potrebbe essere, infatti questa è una settimana importante e potrebbe dispiegare effetti fino al 17 ottobre, prossimo cluster di prezzo tempo. Procediamo ora con i commenti, news e previsioni quotidiane per prevedere l’andamento futuro dei mercati americani.

Alla chiusura della giornata di contrattazione del 17 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dow Jones

33.980,32

Nasdaq C.

12.938,12

S&P 500

4.274,04.

Come portare questi prezzi a proprio vantaggio “impostando” una profittevole strategia di trading?

Procediamo nella lettura dei successivi paragrafi.

La mappa di probabilità di come si potrebbe investire e come potrebbero muoversi gli indici azionari nell’anno 2022

In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 12 agosto.

Potrebbe essere iniziato un ritracciamento di diversi punti percentuale proprio a ridosso del setup del 16 agosto? Quando scadono le nostre date annuali, queste hanno la capacità di modificare anche “il percorso” tracciato dalla media costruita con le serie storiche dal 1898 al 2014. Si è vicino ad una modifica della previsione annuale? Capiremo di più alla fine di questa settimana di contrattazione.

I livelli operativi dei nostri commenti, news e previsioni quotidiane sui mercati americani

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 33.828. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 32.702.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 12.863. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 12.438.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.253. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 4.112.

Segnali e decisioni di investimento dei nostri Trading systems

Long in corso. Per il momento il ritracciamento di ieri non ha cambiato la tendenza in corso.

Quando cedole, dividendi e sottovalutazione non sono garanzia di rendimento

Il titolo (NASDAQ:INTC) ha chiuso la giornata di contrattazione del 25 marzo al prezzo di 35,78 in ribasso dell’ 1,13%. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 34,40 ed il massimo a 54,84.

Rating degli analisti

Le raccomandazioni degli esperti (38 giudizi), come da riviste specializzate calcolano il fair value a 40,67 dollari per azione, con una sottovalutazione attaule di circa il 12%. Inoltre, il dividend yiles è del 4,03%. Nonsotante questo, il titolo si è quasi dimezzato negli ultimi 12 mesi.

Segnali operativi dei Trading systems

La tendenza di breve, medio e lungo termine è ribassista e quindi, fino a quando non si assisterà a chiusure giornaliere e poi settimanali superiori ai 40,32 dollari, i prezzi potrebbero scendere anche di un altro 20% nei prossimi mesi.

Lettura consigliata

Informazioni utili per investire a proprio vantaggio sui mercati

Consigliati per te