Come vestirsi eleganti e chic per coprire i difetti del corpo al mare o spiaggia

vestiti da mare

Quando si va al mare alcune volte ci si può sentire un pochino in soggezione. E questo vale per le donne come per gli uomini. Perché magari al mare ci sono uomini molto in forma e muscolosi oppure donne dal fisico atletico, slanciato e con un sedere sodo.

La gelosia, il famoso “perché io no” oppure “anche io vorrei essere così” ogni tanto parte. Magari non si vuole essere proprio uguali, ma si vuole perdere qualche centimetro in vita.

Pancia, cosce e braccia

Ci sono alcune zone del corpo che si desidera coprire. Queste possono essere le braccia, quindi ad esempio non vengono mai usati vestiti con bretelle. Oppure possono essere le cosce, e quindi non si usano determinate gonne o pantaloni. E infine la pancia, quindi evitiamo tutti questi vestiti o magliette che sottolineano la pancia. Un modo per smaltire e dimagrire è sicuramente fare attività fisica. Fa bene al nostro organismo e con l’allenamento cardio si perdono chili.

Come vestirsi eleganti e chic per coprire i difetti del corpo al mare o spiaggia

Per i costumi da bagno giochiamo sulle figure intere. Evitiamo i bikini, scegliamo quelli interi. Non pensiamo che i costumi interi siano brutti o si usino solo per fare nuoto a livello agonistico, perché ci sono tantissimi costumi interi che sono veramente spaziali.

Cosa può indossare una persona curvy

Il primo consiglio è quello di sceglierli con le righe verticali oppure con i cut out in alcune zone del costume, che servono proprio a snellire la figura.

Per quanto riguarda invece i pantaloni corti, cerchiamo di scegliere quelli in tessuto morbido che non stringono la gamba. Anzi, devono scendere larghi, leggermente a campana. Qui andremo a creare una sorta di effetto ottico, in quanto la circonferenza del pantalone sarà maggiore rispetto a quella della gamba.

Importantissima è la scelta dei tessuti per i nostri vestiti o magliette. Infatti dobbiamo evitare di usare i tessuti lucidi perché vanno ad enfatizzare certe zone, ma usiamo invece i tessuti opachi che renderanno tutti liscio.

Per la scelta dei vestiti, poi, possiamo affidarci a quelli impero oppure a quello ad esempio indossato da Marilyn, che aveva una sorta di corpetto che partiva da sotto il petto. Una semplice guida su come vestirsi eleganti e chic per coprire i difetti del nostro corpo e che vogliamo nascondere.

Lettura consigliata

Scarpe comode e senza tacco per pantaloni estivi eleganti

Consigliati per te