Come vestirsi bene se si è basse e con la pancia in modo elegante a 50 e 60 anni

abito

Settembre è iniziato da pochi giorni e sempre più velocemente si avvicina l’autunno. Quando le temperature iniziano a cambiare, guardiamo il nostro guardaroba con uno sguardo più critico passando in rassegna i capi che possiamo indossare o meno. Il cambio di stagione ci offre l’occasione di fare ordine negli armadi e di creare nuovi look. Non tutte le donne hanno la fortuna di essere alte, slanciate e filiformi. Sfortunatamente, spesso guardandoci allo specchio non vediamo ciò che vorremmo vedere. Specialmente con il passare degli anni, le donne tendono a non accettare l’avanzare dell’età, perché il nostro corpo cambia. Tuttavia, l’outfit giusto può aiutarci a nascondere qualche piccolo difetto e a valorizzare la figura. Oggi vogliamo dedicarci a tutte quelle donne che dopo i 40 anni non sanno come vestirsi per celare la pancia e slanciare la figura. Con pochi e semplici consigli potremo essere impeccabili in ogni occasione.

Come vestirsi bene se si è basse e con la pancia in modo elegante a 50 e 60 anni

Il primo abito che intendiamo consigliare è lo chemisier. Se siamo basse e con un po’ di pancetta, questo abito è perfetto per noi perché armonizza la figura. Scegliamo un modello leggermente svasato per slanciare la figura e abbiniamolo a un paio di ballerine per un’occasione informale. Optiamo invece per un paio di kitten heels per una situazione più formale in modo da essere comode ed eleganti. Se il nostro problema è quello di nascondere la pancia, cerchiamo un abito chemisier stretto sotto il seno. Abbinandolo ad una cintura riusciremo ad affinare la silhouette e a dare l’effetto di un ventre piatto.

Abito con scollo a V

Adatto ad ogni età, l’abito con scollo a V è un vero e proprio passepartout. Perfetto per occasioni formali e informali, quest’abito slancia la figura, in particolare se scegliamo un modello lungo fino ai piedi. Lo scollo a V è un escamotage geniale per celare la pancia in quanto l’attenzione si sposta sul décolleté valorizzandolo. Indossiamolo con un sandalo gioiello, oppure con una classica scarpa décolleté.

Abito a colonna

Come vestirsi bene se si è basse e con un po’ di pancetta? Semplicemente indossando un abito a colonna. Questo outfit è perfetto per le donne basse e che possiedono qualche rotolino di troppo. Infatti, l’abito a colonna scende dritto lungo il corpo senza segnare e senza mettere in evidenza la pancia. Possiamo sceglierlo con o senza maniche, lungo fino alle caviglie o corto: in ogni caso, questo abito fa apparire la nostra figura snella e slanciata. Possiamo abbinare questo abito ad uno stivale con un tacco comodo e non molto alto, perfetto per la stagione autunno-inverno.

Pantaloni a vita alta ma non solo

I pantaloni a vita alta allungano otticamente la figura nascondendo magistralmente il ventre. Se possibile scegliamo modelli in tinta unita, di colori scuri oppure con righe verticali molto sottili per farci sembrare più alte. Oltre a puntare sulla scollatura per nascondere la pancia, possiamo abbinare questi pantaloni a giacche e gilet lunghi. Questi non solo ci regalano qualche centimetro, ma celano le rotondità sull’addome.

Lettura consigliata

Ecco i pantaloni da scegliere per un fisico curvy perché snelliscono e slanciano

Consigliati per te