Come era prevedibile, pioggia e vento stanno monopolizzando queste prime giornate del mese di dicembre. A fare capolino, in alcune zone dello Stivale, anche i primi fiocchi di neve che sparsi qua e là hanno regalato un pizzico di allegria per le strade delle città.
Le temperature in calo rendono necessario l’utilizzo di un abbigliamento più caldo e avvolgente. Tuttavia, proteggersi dal freddo non sempre corrisponde ad un outfit bello e femminile. Il più delle volte, infatti, appare quasi inevitabile infagottarsi con maglioni di lana, giacche e giubbini voluminosi. Eppure, combattere le intemperie senza sembrare goffe e prive di forme è possibile. Basta scegliere capi strategici e di buona qualità che valorizzano la silhouette e riscaldano alla perfezione.
Come combattere il freddo con stile ed eleganza
Indice dei contenuti
Come sottolineato più volte, la moda non ha età. Soprattutto al giorno d’oggi! Difatti, non è una novità dire che la moda attuale riesce ad uniformarsi coinvolgendo moltissime fasce d’età con gli stessi capi d’abbigliamento.
Nell’autunno 2021, infatti, abbiamo assistito a grandi ritorni sulle passerelle. Quest’amatissimi pantaloni, ad esempio, sono tornati di moda e stanno bene a 20 ma anche a 50 anni.
Per le donne più adulte, ecco anche qualche consiglio per proteggersi dal freddo e valorizzare il fisico con questi 5 capi invernali favolosi.
Non tutte sanno, però, che per l’inverno 2022 arriva anche lui!
Difatti, ecco come vestirsi bene e proteggersi dal freddo con 1 caldissimo capo invernale perfetto anche a 50 e 60 anni
Dall’intramontabile bellezza e l’inconfondibile efficacia, ecco che torna direttamente dagli anni ’80 la classica giacca di montone da donna. Il conosciutissimo cappotto in shearling a pelo tosato fa parte di quei capi da dover avere assolutamente.
Dall’aspetto vintage, la giacca di montone, meglio se con pelo ecologico, è attualmente presente in tutti i negozi. Dunque, ecco come vestirsi bene e proteggersi dal freddo con 1 caldissimo capo invernale perfetto anche a 50 e 60 anni.
Abbinamenti furbi per tutte le età
Un capo che non può mancare nel guardaroba di ogni donna perché sta bene veramente a tutte. Basta abbinarlo al meglio.
Ad esempio, le giovanissime amano abbinare la giacca di montone(meglio se corta) con jeans o pantaloni a zampa, crop-top e anfibi.
Per le donne più adulte il modello ideale è quello lungo con cintura e manicotti in bella vista, eleganti e morbidissimi. Da indossare sopra dolcevita e maglioncini dai toni neutri.
Prezzi e modelli
I prezzi per la giacca di montone non sono proprio economici, tuttavia rappresenta un’investimento davvero formidabile che durerà per anni.
A titolo di esempio, segnaliamo 3 brand che stanno proponendo questo capo, ora, in negozio:
- Mango che propone un cappotto lungo dall’effetto pelle e con pelliccia ecologica all’interno al prezzo di 99,99 euro. Disponibile sia beige che nero.
- Zara, invece, propone un montone da donna in versione corta o lunga con prezzi che vanno dai 89,95 ai 149,99 euro.
- Infine, i cappotti shearling di Hollister in versione patchwork a 119,99 euro.