Vestirsi bene ad ogni occasione e sentirsi sempre impeccabili è il cruccio di molte persone.
Indossare un capo che ci calza a pennello aumenta la sicurezza e accresce la nostra autostima. Dunque, scegliere l’abbigliamento giusto non è solo una questione di stile, ma può migliorare anche notevolmente la qualità della vita. Un discorso, questo, che vale a tutte le età.
Superati i famosi “anta”, ad esempio, si cade spesso nel classico stereotipo della donna poco curata e che non ha il tempo di prendersi cura del proprio aspetto.
Ovviamente, soprattutto in una società frenetica come la nostra, è sempre più difficile ritagliarsi un attimo per se stessi. Questo, però, non significa non potersi valorizzare con qualche piccolo segreto di bellezza.
Ecco, dunque, alcuni utili consigli di stile
Indice dei contenuti
Se i tacchi sono sinonimo di femminilità, occhio anche a queste scarpe. Sono senza tacco ma hanno un piccolo dettaglio che slancia la figura. Comodissime anche dopo i 50 e i 60 anni.
Abbiamo anche parlato di questi pantaloni amatissimi nel 2021 e si riconfermano un “must have” per il 2022. Adatti a tutte le età, si abbinano facilmente e nascondono anche qualche scomoda rotondità di troppo.
Da non perdere e perfetti da acquistare con i saldi anche questi 5 capi invernali che proteggono dal freddo e che sono perfetti anche per over 50.
Insomma, la moda regala capi meravigliosi. Ciò che conta è abbinarli in modo intelligente.
Quindi, ecco come vestirsi bene con 3 abbinamenti pratici per tutti i giorni che valorizzano ogni donna anche dopo i 50 anni
Lo stile non ha età e neanche una taglia specifica. Lo dimostrano anche le tendenze moda per la primavera-estate 2022.
La moda, infatti, propone delle idee di outfit che si adattano a tutte le età e a tutte le taglie. Dunque, ecco come vestirsi bene con 3 abbinamenti pratici da sfoggiare tutti i giorni senza problemi.
Per la bella stagione arrivano delle proposte interessanti da tenere in considerazione.
Abbinare un capospalla lungo che può essere un trench o un cappotto dritto con dei pantaloni affusolati come i leggings è un’ottima idea per addolcire la figura.
Il classico tailleur giacca e pantalone può essere reso più giovanile con un sotto giacca più sagomato per armonizzare il busto e valorizzarlo velocemente. Un pizzico di femminilità che non guasta mai.
Il maxi blazer boxy con le spalline pronunciate è un vero amico delle fisicità minute ma anche di quelle più formose. Lungo e strutturato, copre i fianchi e armonizza la figura.
Ideale da abbinare con dei jeans o dei pantaloni a sigaretta.
Infine, camicia, gilet e mocassini o altri modelli senza tacco tornano di moda per donare a tutte le donne un aspetto glamour, comodo e versatile.