In un momento così particolare come questo, il consiglio per gli investitori è quello di essere prudenti. Nel brevissimo il contesto è scivoloso. Nel lungo, ancora non è molto chiaro, fino a quando non si formeranno degli swing rialzisti sul mensile.
Oggi come vanno le Borse mondiali?
Alle ore 15:38 della seduta del 30 agosto leggiamo i seguenti prezzi:
Dax Future
13.060
Eurostoxx Future
3.595
Ftse Mib Future
22.065
S&P 500 Index
Andamento previsto per i mercati nel corso del 2022
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 26 agosto.
Per il momento, i prezzi sono giunti in un punto decisivo. E da ora in poi si capirà se i prossimi 2 mesi saranno probabilmente al rialzo o al ribasso.
Come andrà la settimana borsistica?
Si attendeva un rimbalzo fra lunedì e martedì, e poi la ripresa del ribasso fino alla giornata di venerdì. Fino ad oggi, la previsione rimane confermata, e se non cambierà qualcosa da domani si dovrebbe tornare a scendere.
Come vanno le Borse mondiali e cosa fare per guadagnare. Quale strategia di investimento seguire?
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 13.529. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 13.529.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.726. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.726.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 22.585. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 22.635.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 4.203. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 4.203.
Come sono messi i grafici e cosa faranno i mercati domani?
Puntano ancora al ribasso.
Per la seduta di contrattazione, si proietta un’apertura sui massimi e una chiusura sui minimi.
Lettura consigliata
Cosa succederà alla Borsa americana dopo l’apertura odierna?