Una famosissima canzone recita: “L’estate sta finendo, il caldo se ne va”. E con essa le ferie, il riposo e l’abbronzatura. Tutte cose piacevoli e che fanno parte di un tempo più leggero e piacevole. La fine della bella stagione non deve però coincidere con il rientro dalle vacanze. Ci si può divertire giocando con abiti, colori e accessori e capire come valorizzare l’abbronzatura anche in ufficio. Spalle scoperte, tessuti scintillanti, stampe colorate: la pelle baciata dal sole, con l’abbigliamento giusto, regala un fascino da far durare il più a lungo possibile.
Nell’articolo di oggi 3 abbinamenti furbi che mettono in risalto l’abbronzatura in città. Per chi ama lo stile bon ton c’è la gonna a ruota con i tacchi alti. Chi ama stupire punterà su un vestito metallico. Per le romantiche invece i consigli non finiscono qui! Ecco uno per uno gli outfit per sentirsi sempre in ferie anche quando si torna da lavoro.
Come valorizzare l’abbronzatura anche in ufficio per sembrare ancora in vacanza
Indice dei contenuti
La prima proposta è un’idea retrò, ispirata agli anni Cinquanta. Si parte con una blusa in satin blu navy, con motivo in pizzo e spalline sottili. Per la gonna si scelga un modello a ruota con stampa geometrica bianca e blu. Ai piedi un sandalo nero con maxi tacco alto, listarelle sul piede e chiusura alla caviglia. Gli accessori: orecchini a doppio cerchio dorato, con un bell’orologio solo tempo con braccialetto in ecopelle, quadrante bianco e lancette dorate. Fine ed elegante. Infine, una borsetta a mano in tulle arancione con effetto petalo, per mantenere il tema e spezzare con una nota di colore.
La seconda proposta è più sensuale e vede un longdress in tessuto plissettato e dorato, incrociato al busto con scollo a V, a maniche lunghe. Il sandalo ai piedi sarà alto in ecopelle metallizzata, con laccio alla caviglia. Alla vita si può indossare una cintura in ecopelle color cognac, con fibbia dorata. Si accompagna il tutto con un cappello in rafia naturale intrecciata, cordino con fiocco e bordo frastagliato, borsa in paglia ed ecopelle. Al polso un bracciale a catena dorata con pietre nei toni del blu.
La moda del post ferie
Un’ultima proposta più femminile e romantica parte dall’abito lungo, con scollo a V e incrocio sul davanti, cintura in vita e stampa floreale. Ai piedi un sandalo nero con plateau in corda e chiusura alla caviglia. La borsa a mano è realizzata con blocchetti di legno, mentre la collana sarà dorata, a tre fili, con pendenti. L’orologio è la nota di colore, rosa shocking con ghiera, numeri e lancette dorati. Infine occhiali da sole con montatura effetto tartaruga e lenti scure.
Lettura consigliata
Per mantenere l’abbronzatura a lungo bisogna idratare la pelle con un prodotto