Come va la Borsa americana dopo il ritracciamento delle ultime settimane? Cosa faranno oggi i mercati? Quando tutto lasciava pensare che alle porte ci fosse un sell off, negli ultimi giorni alcuni swing lasciano intravedere spiragli in senso contrario.
Parte un nuovo rally che potrebbe durare fino al setup del 17 ottobre, e poi fino a dicembre? Questa è la prima parte del rally natalizio? Potrebbe anche essere, ma meglio assumere un ateggiamento improntato alla cautela.
Concentriamoci quindi sul presente e andiamo a vedere come va la Borsa in questi giorni.
La seduta di contrattazione del 9 settembre si è chiusa ai seguenti prezzi:
Dow Jones
32.151,71
Nasdaq C.
12.112,31
S&P 500
4.067,36.
Quale andamento dei prezzi ci potrebbe essere nei prossimi mesi?
Indice dei contenuti
In rosso, la previsione per l’anno in corso.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 9 settembre.
Le prospettive continuano a rimanere al rialzo, ma i prezzi nelle ultime settimane, si sono mossi in antitesi alla prevsione. I mercati ripartono? L’anno si chiuderà su nuovi messimi annuali?
Analisi dei grafici e dei prezzi per il trading di breve termine
Quale direzione prenderanno probabilmente i mercati?
APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Segnali di Borsa multidays e settimanali
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.321. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 31.048.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.660. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 11.471.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.944. Ribassi duraturi solo con questa chiusura settimanale inferiore a 3.886.
Segnali affidabili di trading con le probabilità a favore
Aprono Long in apertura del 12 settembre.
Comprare azioni Tesla?
Il titolo (NASDAQ:TSLA) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 299,68 in rialzo del 3,60% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 206,86 e il massimo a 402,67.
Comprare o vendere?
Le stime degli analisti (37 giudizi) proiettano un fair value in area 308,06.
Fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore a 266,15, i prezzi potrebbero continuare a salire. Il livello di 206,15 cambierà di settimana in settimana.
Lettura consigliata