Come usare la piastra per capelli mossi e come pulirla

piastra

Come usare la piastra per capelli mossi è molto semplice. Solo la prima volta può risultare complicato ma poi non sarà più così. Fare le onde ai capelli, lisci, ricci o a boccoli è una passeggiata. Soprattutto fare le acconciature è un gioco da ragazzi poiché dopo le prime passate è tutto più facile. Ne esistono di ogni tipo, anche la piastra per capelli a vapore. Ma qual è la piastra migliore per i capelli? In questi casi ci viene anche da chiedere: qual è la piastra che non rovina i capelli? Quale usano i parrucchieri? Ecco, vediamo tutto ciò che occorre a riguardo. E poi vediamo anche come pulire la piastra per capelli. Con questi metodi si fa in maniera veloce e senza fatica.

Come usare la piastra per capelli mossi e come pulirla

La piastra per capelli mossi si deve maneggiare con cura ma è molto simile alla solita piastra classica per capelli lisci. La prima cosa da fare è pettinare i capelli e prepararli per l’acconciatura, magari togliendo i nodi. Poi, si potrà usare un prodotto per proteggere i capelli dal calore. Di conseguenza far scaldare la piastra e scegliere la temperatura ideale che solitamente è sui 200 gradi. Dopodiché si potranno dividere i capelli in sezioni e poi posizionare la piastra nel modo migliore. In questo caso con la lamella inferiore posizionata per prima e successivamente la lamella superiore. Poi si dovrà ruotare la piastra a 180 gradi e trascinarla in modo lento fino alle punte dei capelli. Ci sono anche degli errori da evitare per avere capelli morbidi.

Per pulire la piastra occorre usare l’alcol e un panno morbido in cotone e strofinare l’interno. Nel caso in cui in casa non avessimo questi prodotti si potrà utilizzare una alternativa. L’alcol potrà essere sostituito con l’acqua o il bicarbonato. Al posto della stoffa per pulire si potrà utilizzare comunque un tovagliolo o al massimo una spugna.

Come funziona quella a vapore

La piastra per capelli classica con il calore rende i capelli lisci e la stessa cosa equivale per la piastra per capelli mossi. Invece, la piastra a vapore per capelli funziona diversamente. Essa genera vapore per stirare completamente i capelli e per far realizzare qualsiasi tipo di onde o di movimento si voglia. Funziona semplicemente con il vapore. Simile alle piastre classiche, all’interno è necessario sempre riempire di acqua. Il vapore non secca e non aggredisce i capelli, quindi sembra sia ideale per chi non ama usare prodotti che aiutano i capelli a difendersi dal calore prima della passata della piastra.

Lettura consigliata

Basta piastra e ferro, per capelli lisci senza danni ecco il metodo da usare

Consigliati per te