Ogni donna, anche in spiaggia, vorrà apparire bella e affascinante. Ci sono quelle dipendenti dal trucco, che non possono farne a meno in nessuna occasione. Resta il fatto che la circostanza di trovarsi al mare non ci deve far dimenticare di essere osservate. Si ricordi che le migliori star e icone di bellezza sono state sbugiardate proprio in spiaggia. Questo perché, mostrandosi allo stato naturale, finivano per rivelare difetti inaspettati o un aspetto diverso da quello sfoggiato sotto i riflettori. Quindi moltissime, per essere impeccabili, si truccano anche al mare. Tuttavia, lungi dall’apparire davvero ridicole, occorre ricorrere ad alcuni importanti trucchetti. Cioè il trucco, anche se c’è, non deve notarsi e questa è la prima regola fondamentale. Sicché, per assolvere a questa esigenza, uno dei consigli vincenti è quello di ricorrere al trucco dall’effetto nude. Ma vediamo come ottenerlo.
Il trucco ideale da spiaggia
Indice dei contenuti
Il primo rischio dietro l’angolo per chi vuole utilizzare il trucco anche al mare è andare incontro ai seguenti inconvenienti:
- matita per gli occhi sbavata;
- mascara che cola;
- la pelle del viso nascosta sotto strati di fondotinta pienamente visibili.
Quindi, come non apparire una “maschera” al mare? Ebbene, i prodotti make up da portare nel beauty case devono essere pochi:
- una crema idratante;
- un fondotinta specifico con protezione solare;
- un mascara waterproof;
- un rossetto con fattore SPF.
Ecco, quindi, come truccarsi in spiaggia per apparire fresche e naturali, pur coprendo i difetti. Preferibilmente, i prodotti indicati dovrebbero essere quelli specifici da spiaggia, dotati quindi di filtri solari. Essi, inoltre, sono composti da ingredienti compatibili, adatti a non provocare allergie sotto il sole e a contatto con l’acqua salata. Sono creati proprio per assicurare comfort e bellezza alle donne anche in spiaggia, pur proteggendole dall’esposizione al sole.
Come truccarsi in spiaggia per apparire fresche e naturali, pur coprendo i difetti
Gli step da seguire per il trucco da spiaggia sono i seguenti. In primis, occorre applicare la crema idratante e poi il fondotinta. Successivamente, applicheremo un tocco leggero di mascara waterproof, per ciglia voluminose, ed, infine, un po’ di rossetto. Il segreto è che il trucco c’è ma non deve notarsi. Tra le precauzioni da adottare vi è quella di non scegliere un fondotinta liquido, perché può colare. Inoltre, meglio evitare i gloss, che diventano appiccicosi e gli ombretti perché si sciolgono con sudore e acqua. Per coloro, invece, che non preferiscono il trucco in spiaggia, è possibile indossare occhiali da sole alla moda, che non guastano mai.
Approfondimento