L’avanzare dell’età irrimediabilmente porta con sé i segni del tempo: i capelli diventano argentati e le prime rughe fanno capolino sul volto.
Per molti, questo equivale a un vero e proprio dramma, a cui sembra difficile trovare un rimedio efficace. Si corre dal parrucchiere a fare la tinta o ci si affida al fai da te pur di nascondere anche il più sottile capello bianco.
Per mascherare le imperfezioni del viso, invece, ci rifugiamo spesso in make up corposi, elaborati e carichi di colore, convinti che sia la strada giusta. In realtà, si tratta di un grave errore, perché superati gli “anta” vige la regola “less is more”: ovvero, vietato esagerare.
Non servono affatto pesanti pennellate e nuances aggressive: al contrario, è tutta una questione di tocchi calibrati e tonalità leggere.
Scopriamo allora come truccarsi a 50 anni per avere un viso luminoso e giovane usando solo un prodotto.
Step 1: pulizia del viso e stesura fondotinta
Prima di cominciare, è bene ricordare che una costante pulizia del viso è il primo passo per mantenere la pelle più liscia ed elastica.
Possiamo optare per prodotti specifici o per metodi naturali, ma l’importante è non sottovalutare questa fase della beauty routine.
Il correttore: tanti pregi in unico prodotto
Indice dei contenuti
Dopo aver steso il fondotinta, avendo l’accortezza di scegliere una tonalità che si accosti al proprio incarnato, è tempo di usare il correttore.
Sembra incredibile, ma questo prodotto apparentemente accessorio, nasconde grandi potenzialità.
Innanzitutto, ricordiamo che per coprire brufoli o capillari in evidenza serve la tonalità verde, mentre per neutralizzare il blu delle occhiaie è consigliato l’arancio.
Quello che però pochi sanno è che le funzionalità del correttore non si esauriscono nell’azione coprente di piccole imperfezioni.
Usato sapientemente, questo prodotto consente di delineare e illuminare i contorni del viso, regalando una sorta di effetto anti età.
Come truccarsi a 50 anni per avere un viso luminoso e giovane usando solo un prodotto
Basta seguire i passaggi della tecnica “Fox Eye Concealer Hack” già diffusa sui social e approvata dalle star e dagli esperti di make up. Piccoli e accurati tratti per un favoloso effetto lifting
Sarebbe sufficiente applicare il correttore in punti strategici del volto.
In particolare, concentriamoci sugli angoli interno ed esterno degli occhi, i lati del naso e la zona sottostante il labbro inferiore.
In questo modo, è possibile illuminare i punti del viso che conferiscono maggiore profondità e levigatezza a sguardo e contorni.
Fondamentale la modalità di stesura: meglio prediligere dei tratti dal basso verso l’alto così da favorire “l’effetto lifting” revitalizzante.