In estate siamo tutti alla ricerca di una abbronzatura perfetta ed omogenea. Un meraviglioso colorito ambrato che ci rende più belle e luminose.
Naturalmente per raggiungere questo risultato è necessario esporsi al sole gradualmente e proteggere la pelle con le creme solari.
In questo modo eviteremo di diventare rosse e scottarci.
Ma è anche importante mangiare degli alimenti che aiutino e favoriscano l’abbronzatura e preparare la pelle all’esposizione al sole, eliminando le cellule morte.
Non dimentichiamo un passaggio fondamentale. Per avere un colorito perfetto, è anche necessario utilizzare un prodotto doposole che aiuti ad idratare e rinfrescare la pelle.
Come truccare occhi e viso per esaltare ed uniformare la pelle abbronzata
Indice dei contenuti
In estate molte donne preferiscono non truccarsi per paura di coprire l’abbronzatura del viso o per evitare di sudare troppo.
Ma ci sono dei piccoli trucchetti che ci permettono di esaltare il colore del nostro viso.
È importante utilizzare, prima di tutto, una crema per idratare e nutrire la pelle, perché con il sole tende a diventare molto secca.
Invece del solito fondotinta, potremmo applicare un prodotto più leggero. Ad esempio una BB Cream, potrebbe fare al caso nostro. Non ha la coprenza di un fondotinta, ma idrata la pelle e la colora leggermente.
Oppure usare come alternativa i prodotti skin tint. La loro texture, dona al viso un aspetto sano e luminoso. Non appesantisce la pelle e rende l’incarnato uniforme.
Naturalmente non deve mancare il correttore, utile per nascondere le occhiaie, le piccole imperfezioni e le macchie.
Guance, occhi e bocca
In estate sarebbe meglio sostituire la classica cipria, con una terra abbronzante da applicare sulle tempie, zigomi, mento e naso.
Esaltiamo gli occhi usando sulla palpebra mobile, degli ombretti shimmer, metallizzati e, per dare un tocco di luce, anche i glitter. Non dimentichiamo di applicare il mascara per rendere le ciglia più lunghe e folte.
Blush e illuminante non dovrebbero mai mancare. Il colore del blush dipende molto dal nostro incarnato, ma di solito si utilizza il rosa o i prodotti dai toni aranciati.
L’illuminante crea dei punti luce e deve essere applicato sugli zigomi, sul naso e sulla zona centrale del labbro superiore.
Ecco come truccare occhi e viso per esaltare l’abbronzatura. Ma non dimentichiamo le labbra. Possiamo applicare un gloss che le illumina e dona un meraviglioso effetto bagnato. Oppure utilizzare un rossetto dai colori accesi, come il rosso o un corallo brillante.
Lettura consigliata