Il make up è una delle passioni di moltissime donne. In tante, infatti, hanno sviluppato una vera e propria capacità nell’utilizzare con maestria pennelli, ombretti, fondotinta o mascara. I prodotti che possono soccorrerci nella routine quotidiana sono tantissimi e tra questi gli ombretti e le matite per gli occhi. Tante desiderano dare a questa parte del volto maggior volume, sognare occhi da cerbiatta è un desiderio realizzabile. Poche e semplici mosse di trucco per trasformarli in protagonisti indiscussi che non passeranno inosservati. Il trucco, inoltre, ci permetterà anche di ringiovanire il viso togliendoci subito qualche anno. Ma cosa succede se, invece di ingrandire gli occhi, li si volessero rimpicciolire? I motivi potrebbero essere i più svariati tra cui occhi molto grandi su un viso di dimensioni ridotte. Il make up ci verrà incontro anche in questo caso dandoci la possibilità di raggiungere il nostro obiettivo.
Come truccare gli occhi grandi in modo semplice con matita e ombretto
Indice dei contenuti
Per rendere gli occhi otticamente più piccoli sarà sufficiente lavorare accuratamente con ombretti e matite. La matita nera, in modo particolare, sarà nostra alleata per fare sembrare gli occhi più piccoli. Sarà sufficiente utilizzarla nella parte interna dell’occhio. Ottimo, poi, l’utilizzo di ombretto scuro dal nero al marrone che tenderà a rendere più piccolo l’occhio. Sempre nell’ottica di rimpicciolire si sconsiglia, poi, di utilizzare il mascara o il piegaciglia che tenderanno a ingrandire gli occhi.
Al contrario, se si ha l’intenzione di mettere in risalto degli occhi belli e grandi via libera al mascara nero e allo smokey eyes. Per non rendere ancora più grandi gli occhi, comunque, meglio evitare ombretti di colore chiaro come il pesca o il rosa che tenderanno ad ingrandire. Qualsiasi soluzione si scelga, tuttavia, l’importante sarà stare bene con se stesse e con il proprio volto. Ecco, quindi, come truccare gli occhi grandi in modo semplice.
Cosa comprare
I diversi trucchi potranno essere acquistati sia low cost che di grandi marchi. Da Kiko, ad esempio, le matite per occhi avranno un prezzo inferiore ai 10 euro. Si rimarrà in un range di prezzo tra i 6 e i 7 euro. La Clinique le propone, invece, attorno ai 15 euro mentre per Chanel si spenderà circa 30 euro. Stesso discorso si potrebbe fare per gli ombretti e per i mascara disponibili a diversi prezzi. Il mascara di Chanel costerà sui 30 o 40 euro mentre YSL li proporrà a circa 26 euro.
Lettura consigliata