Ogni gonna dovrebbe conoscere il make up perfetto per valorizzare il proprio sguardo, coprire gli inestetismi e apparire bella e radiosa. Alcuni colori possono valorizzare più di altri, così come prodotti con precise texture funzionano meglio sul proprio viso rispetto ad altri.
Le cose si complicano quando entra in gioco la frangia, che copre parte della fronte e del viso e rende più complesso il make up.
La frangia nasconde la fronte larga, ma può stare bene anche su quella troppo stretta, se puntiamo sulla lunghezza giusta. La domanda che sorge spontanea, però, è come truccarsi con la frangia? Esistono delle precise tecniche e piccoli trucchetti che fanno davvero la differenza in questi casi.
Perché la frangetta torna di moda
Indice dei contenuti
Basta guardarsi un po’ attorno per notare sempre più donne avere la frangia. Questo taglio è tornato enormemente di moda e sembra voler rimanere a lungo. Il modello al momento più popolare sembrerebbe la frangia a tendina, ma piacciono tantissimo anche le baby bang.
Davvero molte donne si chiedono come truccare gli occhi con la frangia alta, aperta a tendina o corta. Anche se la frangia rappresenta spesso una mossa tattica per coprire le rughe del viso, lo sguardo resta invece più coperto con la frangetta.
Fortunatamente, però, esiste un trucco in grado di renderci belle davvero con poco.
Come truccare gli occhi con la frangia alta o a tendina e valorizzare il viso coprendo le rughe
Innanzitutto, bisognerà realizzare una base molto leggera e, possibilmente, evitare l’applicazione di uno strato eccessivo di fondotinta sulla fronte. In caso di pelle grassa, meglio usare anche le salviettine sebo assorbenti.
Per mettere in risalto gli occhi il consiglio è di puntare sull’eyeliner grafico. Allo stesso modo, è importantissimo evidenziare la parte inferiore dell’occhio. Possiamo scegliere di usare un ombretto sfumato, l’eyeliner o la matita.
Riguardo ai colori, andranno benissimo le sfumature sui toni del marrone e dell’oro, senza mai dimenticare un eyeliner nero. Se la frangia è corta, invece, meglio applicare sulla palpebra un colore pieno di ombretto. Il color petrolio o il malva sono scelte veramente vincenti.
Una buona passata di mascara renderà lo sguardo incisivo, valorizzando anche gli occhi più infossati o incappucciati. Si tratta anche di un trucchetto per distogliere l’attenzione da qualche ruga di troppo.
Approfondimento
Esiste una frangetta perfetta per ogni forma di volto quando è il momento di darci un taglio