Quanti intendano ricorrere a pagamenti elettronici come modalità alternativa ai contanti potrebbero trasferire soldi su carte PayPal (NASDAQ:PYPL). Avvalendosi di tecnologie all’avanguardia per scongiurare il rischio di furto di dati e clonazione, PayPal assicura ai suoi utenti un sistema rapidissimo di pagamento. Oltre a garantire velocità nelle transazioni, il servizio PayPal evita al titolare l’incomodo di dover inserire i dati finanziari ad ogni utilizzo. Milioni di consumatori effettuano pagamenti con PayPal perché il sistema consente acquisti su un numero sterminato di siti e in ben 25 valute differenti.
La piattaforma e-banking
Indice dei contenuti
PayPal rappresenta un servizio di e-banking, la cui paternità va ascritta a Elon Musk sebbene attualmente non sia più di sua proprietà. Il successo della piattaforma di banca online è dovuto agli innumerevoli vantaggi garantiti all’utente. Consente anzitutto di acquistare prodotti in internet senza esporsi al rischio di inserire la carta di credito o le coordinate bancarie. Ciò consente di scongiurare il rischio di clonazione o di furto di dati personali che darebbero immediato accesso ai conti dei consumatori. Per acquistare sul web senza tema di raggiri occorre capire come traferire contanti su PayPal.
Attivare una carta PayPal è quanto mai semplice e richiede la registrazione tramite compilazione di un modulo reperibile sul sito. L’utente ha facoltà di scegliere fra due differenti account: personale e business. Mentre quest’ultimo è riservato ad imprese e offre la simultanea fruizione del servizio a 20 utenti, quello personale riguarda l’utente privato.
Come trasferire contanti su PayPal
Molti titolari di carta PayPal trovano comodo stabilire una connessione diretta fra il proprio conto corrente e la piattaforma di e-banking per trasferire soldi. Al fine di creare un filo di aggancio tra PayPal e conto corrente online è necessario che il correntista effettui un bonifico Sepa. In tal modo avverrà un trasferimento di denaro mediante rete che richiederà 2/3 giorni lavorativi.
Altri utenti preferiscono collegare PayPal ad un’altra carta, purché dotata di codice Iban, oppure a Postepay sempre per il tramite di un bonifico online. In questo caso si allungano fino a 5/7 giorni lavorativi i tempi di accredito e la transazione si conferma gratuita per somme superiori a 100 euro. Al di sotto di questa soglia il trasferimento di denaro implica il pagamento delle commissioni che ammonta a 1 euro per ogni transazione eseguita. All’utente è offerta altresì l’opportunità di ricaricare Paypal con moneta liquida presso un punto Lottomatica esibendo carta di identità e tessera sanitaria. Una volta comunicata all’operatore la somma da ricaricare all’utente non resta che pagare una commissione di 90 centesimi. La transazione non richiede il pagamento di alcuna commissione in caso di ricarica superiore ai 400 euro.
Approfondimento