I capelli rappresentano una parte fondamentale dell’identità di ogni donna. Rispecchiamo la nostra personalità, il modo di vivere e la parte interiore di ognuno di noi. Spesso cambiamo colore, acconciatura e osiamo con dei tagli audaci e anche bizzarri, che nascondono i difetti e ci ringiovaniscono.
Come il resto del corpo, anche i capelli necessitano di cure e attenzioni, soprattutto in estate. Infatti, il sole, la salsedine e il cloro, potrebbero facilmente a rovinarli. Per evitare questo e contemporaneamente apparire sempre in ordine, ecco come tagliare i capelli per osare e stravolgere il look a qualunque età.
Tagli sempre più corti
Indice dei contenuti
Si dice che quando una donna vuole modificare radicalmente la sua vita, inizia sempre dai capelli. E la vivacità della stagione estiva ci invita proprio ad osare e a rompere gli schemi. Questo vale sia per le ragazze, ma anche per le donne che hanno qualche anno in più.
Non importa che siano piccoli o grandi cambiamenti, spesso vogliamo semplicemente guardarci allo specchio e vederci diverse.
Come tagliare i capelli per osare e stravolgere il look sia a 20 anni che a 70
Eleganti, raffinati e sbarazzini, sono i tagli che l’estate 2022 ci propone. Gli addetti ai lavori ci consigliano capelli corti o cortissimi, per stare più freschi, velocizzare la piega e osare a tutte le età.
Ad esempio, possiamo optare per i tagli boyish. Sono definiti tagli maschili, ma adattabili perfettamente alle donne.
Naturalmente avere i capelli corti, non vuol dire limitare la fantasia. Anzi, possiamo dare spazio alla nostra immaginazione e giocare con la chioma, modificando pettinatura e acconciatura ogni giorno.
Infatti, possiamo optare per un capello composto, convenzionale ed una riga al lato. Ma anche osare, rasando la parte laterale vicino alle orecchie e quella dietro la nuca. Lasciamo le ciocche superiori più lunghe per dare volume ai capelli.
Scegliamo anche di creare una frangia cortissima oppure lasciamola lunga per coprire una fronte alta e ampia. Per chi non teme i cambiamenti radicali, può stravolgere la chioma decidendo di scegliere un taglio estremo.
Il taglio completamente rasato, non è solo da uomini. Ma è una scelta coraggiosa, che dona alla donna un fascino ed una sensualità molto particolare. Il taglio rasato è perfetto per i visi ben delineati, proporzionati e dalla forma allungata. Il capello cortissimo non ha limiti di età. Possiamo osare con il colore, ma anche lasciarli naturali.
Il taglio rasato è meno impegnativo e non necessita né di phon e né di piastre. Ma facciamo attenzione perché il cuoio capelluto è più esposto.
Lettura consigliata
4 trucchi per sembrare più alte, slanciate e perfette in foto senza usare filtri